apple_self_service_repair (1)

Cercate parti originali per iPhone o Mac? Self Service Repair di Apple è attivo anche in Italia!

Display rotto, batteria che non dura più come una volta. Avete mai voluto riparare in autonomia il vostro iPhone o Mac ma non sapevate come fare ad avere i pezzi originali? Da oggi è possibile, li vende la stessa Apple con il Self Service Repair Store, uno store online dedicato ai ricambi!

Ebbene sì, desiderato e richiesto a lungo da utenti e negozi di assistenza non facenti direttamente parte del circuito Apple finalmente lo store dei ricambi è diventato ufficiale, lo trovate a QUESTO LINK e vi permette di acquistare display, batterie, altoparlanti e altre componenti e di ottenere un credito se successivamente inviate il pezzo sostituito per il riciclo.

Il sito dà anche la possibilità di comprare gli attrezzi necessari per queste riparazioni oppure di noleggiarli a 59,95 euro per una settimana con spedizione inclusa. Certamente non poco ma si tratta di attrezzi professionali dai quali potrebbe dipendere o meno la riuscita magari della sostituzione di un display da oltre 300 euro, alcuni sono ad esempio cacciaviti dinamometrici, vassoi di riparazione, presse per display e batterie e altri del genere.

Al momento troverete pezzi per iPhone dal 12 mini al 13 Pro Max, quindi tutta la serie 12 e tutta la 13 più anche l’ultimo modello di iPhone SE, niente 14 qunidi. Per quanto riguarda i Mac troviamo ricambi per quelli con i processori Apple ma non gli ultimi Air con M2.

Si tratta sicuramente di una bella notizia e di un buon inizio, speriamo vengano supportati per le riparazioni self service sempre più modelli.