realme_dynamic_island

Dynamic Island su Android? Adesso arriva ufficialmente con Realme C55

Sì, era solo questione di tempo. La Dynamic Island amata o odiata di certo ha fatto discutere ma ha anche avuto il suo successo, tanto che fin da subito dopo la presentazione di iPhone 14 Pro abbiamo iniziato a vedere determinate applicazioni o launcher di terze parti che la simulassero.

Oggi però non è più relegata ai progetti di terze parti perché è stata introdotta ufficialmente da un produttore, ed uno dei più grossi, non certo di nicchia. Si parla di Realme. Lo smartphone in questione è il Realme C55 ed è stato lanciato in Indonesia, quindi non in Europa ma chissà se arriverà, o comunque se arriverà lei,  magari su di un altro modello. A proposito,  ovviamente non si chiama Dynamic Island ma Realme ha scelto il nome di Mini Capsule.

Lo smartphone in questione ha un display da 6.72″ con risoluzione FHD+, refresh a 90Hz e foro centrale per la camera anteriore. Proprio questa è un’altra particolarità, a differenza di iPhone che ha il suo grande foro ovale contenente sia la camera che i sensori per il faceID qui c’è il solito classico piccolo foro rotondo ma la Mini Capsule lo estende di parecchio per visualizzare informazioni come la percentuale di batteria durante la ricarica, l’uso del traffico dati e il contapassi. Realme è ancora al lavoro per ampliare questo elenco e renderla sempre più utile.

Che ne pensate? Genialata o “ma anche no”? Intanto sembra che l’ipotesi del suo sbarco in Europa non sia poi così remota..