huawei-logo-horizontal900

Huawei parla del nuovo HongMengOS: sarà dedicato al mondo aziendale e IoT.

Qualche giorno fa abbiamo avuto modo di intervistare Huawei Italia per parlare di 5G e del Ban, provando a strappare qualche piccolo spoiler riguardo al nuovo OS proprietario di cui tanto si parla. (QUI IL LINK)

Oggi arrivano dichiarazioni importanti in merito alla questo OS proprietario direttamente da Catherine Chen, vicepresidente di Huawei. Qualche giorno fa, Ren Zhengfei, CEO di Huawei, aveva confermato il fatto che Huawei fosse al lavoro, da anni, per creare il proprio sistema operativo, ma quale sarebbe stato il suo utilizzo?

Durante i giorni del Ban, si era fatta insistente la voce riguardo all’adozione del nuovo sistema operativo per sostituire Android sui propri device, oltre che per utilizzarlo su altri dispositivi dell’ecosistema.

Il vicepresidente Catherine Chen ha però voluto chiarire la questione, affermando che il nuovo sistema operativo HongMeng OS non sarà in alcun modo il sostituto di Android nei device Huawei e che, nonostante il Ban, non è mai stato presa in considerazione questa opzione. HongMengOS  sarà utilizzato in contesti aziendali e per i dispositivi IoT, un utilizzo che non prevede quindi gli smartphone.

Durante il suo discorso in merito al nuovo OS, ha voluto sottolineare come non si tratti di un normale sistema operativo ma che sia stato sviluppato in maniera eccellente, contenendo milioni di righe di codice in meno rispetto ad un normale OS per dispositivi mobili e che, rispetto a quest’ultimi, gode di una bassissima latenza.

Cosa vi aspettate?