honor_hunter_v700

Huawei ha in cantiere una sua console da gioco e un laptop gaming

Huawei non è solo smartphone. Negli ultimi anni abbiamo visto il colosso cinese espandere il proprio catalogo di prodotti consumer in moltissime categorie diverse come ad esempio: smartwatch, tablet, laptop consumer e wearable. Sembra però che l’azienda non abbia alcuna intenzione di fossilizzarsi nelle categorie di prodotti menzionate ed abbia invece intenzione di espandere il suo catalogo.

La prossima tipologia di prodotti in cui Huawei potrebbe diversificare protrebbe essere il gaming. Sul famoso social network Weibo, il leaker Tomato ha rivelato che Huawei sta lavorando ad una propria console di gioco (MateStation?), molto simile a PlayStation e XBox ed anche ad un laptop da gaming che verrà lanciato entro la fine di questo anno.

Per quanto riguarda il laptop da gaming, Huawei non è del tutto nuova del settore, già l’anno scorso Honor (prima di essere venduta) aveva lanciato il laptop Honor Hunter V700 Gaming, ed era previsto un modello simile di marchio Huawei, poi non commercializzato.

La console da gioco, invece, è una totale novità. A rendere interessante il tutto è l’eventuale confronto con i due leader del settore: PlayStation e XBox.

Attualmente queste sono solamente speculazioni, bisognerà attendere. Voi come vedreste una console a marchio Huawei?