huawei-ban

Huawei prevede di dimezzare la produzione dei suoi smartphone

Huawei ha comunicato ai suoi fornitori l’intenzione di ridurre gli ordini di componenti utili alla fabbricazione dei suoi smartphone di oltre il 60%. 

Sebbene l’azienda abbia venduto ben 189 milioni di dispositivi lo scorso anno, prevede di ordinare componenti per solamente 70-80 milioni di unità quest’anno. Inoltre, sembrerebbe che gli ordini di componenti da parte di Huawei sono stati limitati solamente a quelli per dispositivi 4G poichè sembrerebbe che l’azienda non abbia il permesso di acquistare componenti necessari per produrre smartphone 5G in seguito al ban statunitense.

L’elezione del presidente Biden sembrava potesse modificare la situazione attuata dall’ex presidente Trump, ma di recente, la segretaria del Dipartimento Del Commercio degli Stati Uniti, Gina Raimondo ha dichiarato che vede alcun motivo per cui Huawei e le sue affiliate dovrebbero essere rimosse dall’Entity List del dipartimento.

Nonostante ciò pare che Huawei non sia disposta a rinunciare al suo business con gli smartphone. Di recente il CEO Ren Zhengfei (lo stesso che ha utilizzato parole al miele verso i dispositivi Apple) ha respinto tali affermazioni dicendo inoltre di non aver mai preso in considerazione l’opzione di abbandonare il mercato smartphone.

Voi che ne pensate? Utilizzate dispositivi Huawei con HMS?