samsung_pieghevole (2)

In dentro o in fuori? Perché non entrambi! Samsung presenta il display piegabile a 360°

Ci lamentiamo spesso delle poche novità che si vedono in giro da un paio d’anni a questa parte ma quello dei pieghevoli, che piacciano o meno, resta sicuramente il settore più innovativo. Oggi ne abbiamo un esempio: il primo display presentato da Samsung capace di piegarsi sia in un senso che nell’altro.

Abbiamo già visto qualche foldable piegarsi verso l’esterno, in particolare Xiaomi e Huawei ci hanno provato e tutt’ora ci puntano ma questa non rappresenta di certo la scelta più diffusa e apprezzata dagli utenti per via della maggiore esposizione di un display già di per sé delicato, ai graffi e gli urti esterni seppur resti sempre quella più scenografica e bella da vedere.

La soluzione si chiama display “Flex In & Out” e arriva da Samsung, che la presenta insieme ad un nuovo tipo di cerniera che creando una forma a goccia quando il display viene chiuso su sé stesso permette allo smartphone di chiudersi in maniera simmetrica e non a “V” come in effetti fanno gli attuali Fold e Flip e permette anche di avere un display che da aperto presenta una piega meno visibile.

Che ve ne pare? Vi piacerebbe uno smartphone così? Dovremo aspettare ancora a lungo o potremmo già vederlo con la prossima generazione di foldable Samsung?