iPhone-14

iPhone 14 avrà ancora il chip A15 Bionic, A16 solo sul 14 Pro | Rumors

Il nuovo iPhone SE è ancora fresco di lancio ma come sappiamo i rumors non dormono mai ed ecco che si parla già di iPhone 14.

Come quando abbiamo parlato dei futuri MacBook Air, anche oggi citiamo il noto analista Ming-Chi Kuo, che però questa volta porta cattive notizie. Cattive perché contrariamente a quanto successo finora sembra che Apple installerà il futuro chip A16 Bionic non su tutti i prossimi iPhone 14 ma solo sui modelli Pro (sarà per la carenza di semiconduttori con la quale conviviamo ormai da mesi e la difficoltà nel produrre nuovi chip?), così come i 6GB RAM, LPDDR4X sui 14 e LPDDR5 sui 14 Pro e Pro Max.

Un’altra novità è rappresentata dalla lineup, con il 14 che sarà disponibile in due formati, il classico 6.1″ e un Max da 6.7″ al posto dell’attuale Mini da 5.4″. Stessi due tagli di Pro e Pro Max. C’è da dire che questo cambiamento si vociferava già per gli iPhone 13, ma invece alla fine è arrivato di nuovo il Mini per il secondo anno consecutivo. Vedremo quindi cosa accadrà quest’anno.