iphone14_pro

iPhone 14 Pro: è lui? Spunta un’unità sample con doppio foro sul display

Se ne parla praticamente da prima che uscissero gli iPhone 13 ma questa sembra proprio la volta buona. Addio notch, o tacca, ed ecco doppio foro nel display, almeno sui modelli Pro.

Gli analisti sono tutti concordi che iPhone 14 Pro e Pro Max avranno un foro circolare per la camera anteriore con accanto un secondo foro più largo, quindi ovale, per tutta la sensoristica dedicata al faceID.

Questo tipo di design finora lo avevamo visto solamente nei render ma oggi lo vediamo anche “dal vivo” su di una cosiddetta unità “dummy” o unità sample, quelle rappresentazioni 3D dello smartphone, ovviamente non funzionanti, che servono alle aziende esterne ad Apple per produrre in anticipo le cover.

Ricordiamo inoltre che questo nuovo design, così come l’aggiornamento al chip Apple A16, riguarderanno sicuramente soli i due 14 Pro, mentre il 14 ed il 14 Max (che rimpiazzerà il Mini) rimarranno con notch e chip A15. Per vedere un iPhone con camera sotto al display e schermo totalmente “pulito” dovremo aspettare almeno fino al 2024.