macbook_air_15

Nuovo MacBook Air, ormai manca poco.. ma quando arriverà il 15″?

Che una nuova generazione di MacBook Air sia ormai pronta al debutto è praticamente certo, così come alcune caratteristiche ed il design che sembra ormai esser stato svelato dai leak, ma se le novità non finissero qua?

È stata la nota piattaforma MacRumors a lanciare questa nuova idea, proveniente da un report che trae queste informazioni dalla catena di fornitura dei display e prevede il debutto del nuovo taglio da 15″ per il 2023. Tutto questo non sembra così improbabile considerato anche che in realtà sono parecchi anni che trapelano evidenze di come Apple stia pensando ad una versione più grande del MacBook Air ma alla fine rimandi sempre. Questa potrebbe essere la volta buona considerando che anche i tagli del MacBook Pro negli ultimi anni sono passati da 13 a 14″ e da 15 a 16″. Un Air da 15″ con cornici ottimizzate potrebbe riempire il “buco” lasciato nella gamma che adesso passa dai 13″ dell’Air ai 14 e poi 16″ del Pro.

Entro pochi mesi in ogni caso vedremo quasi sicuramente il nuovo 13″, per il quale è previsto un redesign praticamente totale con cornici ottimizzate e di colore bianco come sugli iMac e nuovi colori sulla scocca, sempre in stile iMac.  Non è chiaro quale CPU troveremo, dopo aver visto M1 sull’Air, M1 Pro, M1 Max sui Pro ed M1 Ultra sul Mac Studio, a bordo dei nuovi Air potrebbe arrivare un M1+ o M2? Staremo a vedere.