macbook-iphone

MacBook touchscreen, c’è anche un brevetto che ne mostra le capacità

E dopo Sidecar, funzione che permette di integrare iPad come secondo schermo del nostro MacBook, pare che l’azienda di Cupertino sia al lavoro per un ulteriore passo avanti in questa direzione. Come?

L’integrazione sarebbe infatti estesa anche ad iPhone ma non per utilizzare le finestre aperte su MacBook sul display di iPhone, bensì presentando un MacBook con display touchscreen.

L’idea è infatti inversa rispetto a Sidecar: permettere agli utenti di sfruttare il MacBook come estensione di iPhone. Nel brevetto depositato (immagine di copertina) si vede chiaramente come il MacBook permetta di espandere i contenuti visualizzati su iPhone, semplicemente poggiando l’iPhone sul MacBook.

Quando succederà? Pare decisamente presto per dirlo, l’azienda ha da poco presentato il MacBook Pro 16 e, secondo i rumors, dovrebbe arrivare a breve il corrispettivo più piccolo, il MacBook 14 (che andrebbe a sostituire l’attuale generazione da 13 pollici).

Si tratta comunque di una possibile e interessantissima evoluzione che andrebbe ulteriormente a rafforzare il concetto di integrazione tra dispositivi Apple, la massima espressione di un ecosistema già molto apprezzato.

Cosa ne pensate?

FONTE