Xiaomi_Mi_11_Ultra_17

Mi 11 Ultra svelato: zoom 120x e schermo secondario! | foto e video

Come ormai accade da anni, Xiaomi non presenta un solo top di gamma, ma affianca a quest’ultimo una versione Pro e, dall’anno scorso seppur mai arrivato in Europa, una versione Ultra.

Lo youtuber Tech Buff PH sembra essere riuscito a mettere le mani su ben due esemplari del nuovo Mi 11 Ultra svelandone caratteristiche tecniche ed estetiche.

Il comparto fotografico è quello che fa da padrone. Il modulo posteriore è un bel po’ sopraelevato rispetto alla scocca e presenta tre sensori fotografici: il principale da 50Mp, una grandangolare da 48Mp e un teleobiettivo periscopico da 48Mp. Quest’ultimo con a fianco la scritta: “120X Ultra Pixel AI Camera”. Non si sa ancora se l’obbiettivo sia l’equivalente di uno zoom ottico 5X (come per Mi 10 Ultra) oppure sia stato aggiornato al 10X.

Non finisce qui, sul retro dello smartphone, a fianco dei sensori fotografici troviamo un minuscono display secondario. Non si conoscono le specifiche di questo display, ma pare sia in grado di svolgere tutte le funzioni dello smartphone. Probabilmente l’ultilizzo principale sarà quello di permettere lo scatto di selfie e di utilizzare lo stesso come mirino.

Il resto delle specifiche sono da top gamma, troviamo infatti l’ultimo processore Qualcomm Snapdragon 888 ed anche la certificazione IP68.

Il display è un OLED curvo su quattro lati da 6.8″ con risoluzione WQHD+ e frequenza di aggiornamento a 120Hz. Il vetro che copre il display è un Gorilla glass Victus interrotto solamente dalla fotocamera anteriore da 20Mp.

La batteria è un’unità da 5000mAh dotata di ricarica rapida a 67W, wireless a 67W ed inversa a 10W.

Molte delle caratteristiche tecniche sono simili a quelle viste su nuovo Mi 11 annunciato meno di una settimana fa, fatta eccezione per questo nuovo display secondario e per la certificazione IP68. Voi che ne pensate? Vorreste vederlo in Europa?