nothing_earbuds_earstick (6)

Nothing lancia Ear (stick): i nuovi auricolari half-in ear | Caratteristiche e Prezzo

Un’azienda che si distingue dalle altre o che almeno ci prova proponendo prodotti originali che vogliono essere innovativi ed emergere dalla massa. Con il Phone (1) Nothing c’era riuscita, anche se solo in parte, ma lancia oggi i nuovi auricolari true wireless Ear (stick).

Design, qualità audio e qualità in chiamata, su questo sembrano avere puntato in questo caso. I nuovi Ear (stick) sono progettati pensando a tutti quelli che trovano gli auricolari in-ear scomodi e troppo invasivi entrando in questo caso nell’orecchio solo in parte.

“Mentre stiamo per raggiungere il traguardo del milione di unità vendute a livello globale, non vediamo l’ora che le persone possano provare il nostro terzo prodotto, gli Ear (stick): i nuovissimi auricolari combinano comfort e la nostra sound experience più avanzata. La custodia si ispira alla silhouette dei rossetti e ha un sistema di apertura particolare ma allo stesso tempo funzionale” afferma Carl Pei, CEO e Co-fondatore di Nothing.

Nothing questa volta ha scelto di farsi i driver in casa e parliamo di driver da 12.6 millimetri che promettono una qualità audio superiore rispetto al passato con alti nitidi, un alto livello di dettaglio sonoro e bassi profondi.

La Bass Lock Technology poi fa si che l’equalizzazione venga adattata automaticamente al padiglione auricolare del singolo utente, in modo da non perdere mai la pienezza dei bassi. Equalizzazione che comunque può essere anche personalizzata manualmente, così come i comandi rapidi eseguibili toccando il gambo delle cuffie. Tre microfoni poi si occupano di amplificare la nostra voce in chiamata e di filtrare i rumori di sottofondo.

Un auricolare pesa 4.4 grammi ed il design è stato studiato proprio per risultare confortevole al maggior numero possibile di persone, più di quanto questo accada con gli auricolari in-ear. L’autonomia dichiarata è di 7 ore più ulteriori 22 con le ricariche del case per 29 ore in totale. Con 10 minuti di ricarica poi si avranno 2 ore di ascolto.

Le vendite degli auricolari Ear (stick) apriranno il 4 novembre 2022 alle ore 11:30 in oltre 40 paesi, inclusa l’Italia, su nothing.tech e rivenditori autorizzati, in Italia anche su Amazon.it. Il prezzo sarà di 119 euro.