redmi_12_turbo

Un nuovo membro della famiglia Xiaomi in arrivo? Ecco Redmi Note 12 Turbo

Appena un paio di giorni fa parlavamo dell’uscita della Redmi Note 12 series in Italia ma è già tempo di aggiungere un nuovo dispositivo alla famiglia. Famiglia, quella dei Note 12, che da noi è divenuta ufficiale solo ora ma che in effetti è stata lanciata in Cina ben 4 mesi fa e per questo si prepara ad aggiungere un nuovo dispositivo: Redmi Note 12 Turbo.

Le novità non sono poche perché si distinguerà dagli altri sia per display che per processore. Il display sarà un OLED a 120Hz dai bordi sottilissimi, Xiaomi stessi sottolinea questo lo siano anche rispetto ad iPhone 14, nello specifico 2.22mm nella parte inferiore, 1.42mm sui lati e 1.95mm sopra.

Il processore sarà invece il nuovissimo Snapdragon 7+ Gen 2, di cui abbiamo parlato appena qualche giorno fa, con RAM LPDDR5 e memoria interna UFS 3.1.

La camera principale sarà una 64MP stabilizzata otticamente e verrà affiancata da una grandangolare da 8MP e un sensore macro da 2MP. Infine troviamo una batteria da 5.000mAh con ricarica a 67W.

In Cina arriverà il 28 marzo mentre in altri paesi potrebbe essere commercializzato in seguito con il nome di POCO F5. Staremo a vedere.