oneplus_11_pro (3)

OnePlus 11 arriverà con memorie UFS 4.0 e sarà costruito con materiali super premium | Leak

Giusto un paio di giorni fa abbiamo parlato del nuovo Snapdragon 8 Gen 2, il top di gamma di Qualcomm per il 2023 che vedremo su parecchi telefoni. Oggi parliamo di uno di questi, OnePlus 11, che molto probabilmente lo monterà.

Le ultime indiscrezioni ci parlano di uno smartphone che punterà particolarmente alla costruzione e ai materiali con una back cover che invece del vetro, come per OnePlus 10 Pro, o della plastica come per  il 10T, vedrà la ceramica come materiale per la sua realizzazione. La cornice invece, quindi il telaio, sarebbe fatta in metallo.

Se avete letto dello Snapdragon 8 Gen 2 sapete che una delle novità introdotte è il supporto alle memorie UFS 4.o, che sembrano veloci fino addirittura il doppio rispetto alle attuali 3.1, raggiungendo i 23.2 Gbps. Sarà proprio questo il caso, dovremmo trovarle su OnePlus 11 insieme a 16GB di RAM (in questo caso non sappiamo ancora se LPDDR5X.

Per il resto si parla di schermo curvo con foro in alto a sinistra per la camera selfie e di camera principale posteriore da 50MP con sensore Sony IMX890, grandangolare da 48MP con sensore Sony IMX581 e camera zoom 2X da 32MP con sensore IMX709.