OnePlus-9-LiteE-to-be-budget-flagship-powered-by-Snapdragon-865

OnePlus R, questo il nome definitivo per il terzo dispositivo della famiglia OnePlus 9 | caratteristiche tecniche

Da qualche mese ormai girano voci secondo cui la nuova famiglia di smartphone OnePlus 9 non sarà composta dagli, oramai canonici, due dispostivi (standard e Pro), ma verrà integrata di un terzo dispositivo più economico e con caratteristiche inferiori.

Le voci inizialmente prevedevano un dispositivo “lite”, ma comunque equipaggiato da un processore ex top di gamma. Negli ultimi giorni invece sono arrivate delle vere e proprie conferme per quanto riguarda nome del nuovo dispositivo e caratteristiche tecniche.

Il nuovo dispositivo verrà chiamato OnePlus 9R e avrà delle caratteristiche da medio gamma.

Il display sarà un’unità da FullHD+ con refresh rate a 90Hz, di cui ancora non si conosce grandezza e tipologia (Amoled o LCD).

Il processore sarà il nuovo Qualcomm Snapdragon 690 affiancato da 8Gb di memoria RAM di tipo LPDDR4X e 128Gb di memoria interna nella configurazione base.

Dal punto di vista del comparto fotografico troveremo un sensore principale da 64Mp ed un sensore grandangolare da 8Mp. Questi due sensori potrebbero essere affiancati da un sensore macro ed uno per la profondità.

La batteria sarà un’unità da ben 5000mAh dotata probabilmente di ricarica rapida a 33W.

Che ne pensate della nuova strategia adottata da OnePlus di presentare molti dispositivi rispetto alla precedente di presentarne dai 2 ai 4 l’anno?