oppo_find_x5_pro_render (2)

Oppo Find X5 ed X5 Pro avranno entrambi CPU top di gamma | Leak

Dopo aver visto le prime foto dal vivo e aver scoperto quella che molto probabilmente sarà una collaborazione fra Oppo ed Hasselblad le notizie non si fermano. Recenti leak apparsi in rete mostrano infatti una gran quantità di specifiche riguardanti sia il modello “liscio” che la versione Pro.

 

Partiamo dai processori, perché trovero infatti le CPU top di gamma di MediaTek e di Qualcomm, rispettivamente su Oppo Find X5 e Find X5 Pro. Il Dimensity 9000 sarà il successore dello Snapdragon 865 che quest’anno abbiamo visto su Find X3 Neo, mentre lo Snapdragon 8 Gen 1 sostituirà l’888 di X3 Pro. La novità sta nel fatto che mentre l’anno scorso si trattava chiaramente di due processori uno di fascia superiore all’altro, quest’anno troviamo invece due top di gamma, quale andrà meglio? Snapdragon 8 dovrebbe vincere per GPU mentre il Dimensity sulla CPU ma ad ogni modo è presto per dirlo staremo a vedere.

Il display di Find X5 sarà un AMOLED LTPO 2 da 6,7″ con risoluzione QHD+ a 120Hz, non è chiaro se si tratti di un pannello curvo o piatto, quello di X5 Pro sarà sicuramente curvo.

Oppo Find X5 ed X5 Pro dovrebbero poi avere una camera selfie da 32MP davanti e due camere da 50MP più una 13MP dietro. Oppo Find X5 Pro si vocifera avere sensori OIS Sony IMX766 per le 50MP più un Samsung S5K3M5 per la 13MP. Non è chiaro però se questi sensori saranno gli stessi anche su Find X5.

Le notizie riguardano anche batteria e ricarica, con una 5.000mAh dotata di ricarica rapida a 80W, wireless a 50 e inversa a 10W su entrambi i modelli.

Quando arriveranno? Sembra molto probabile vederli ufficiali già il prossimo mese. Resteremo quindi in attesa.