oppo_find_x5_pro-6

Oppo Find X6 e X6 Pro: cosa sappiamo dei prossimi top di gamma Oppo per il 2023

Una delle più grandi aziende in Cina, arrivata in Italia solo da qualche anno ma in maniera decisa e senza di certo timore alcuno. Ricordiamo ad esempio quando il primo Find X arrivò a ben 1.000 euro ed il marchio qui da noi era sconosciuto se non agli addetti ai lavori. A quanto pare però questa politica non si è poi rivelata così “folle” e forte del know-how che comunque non mancava adesso è uno dei maggiori brand per vendite anche qui in Italia.

I top di gamma Oppo stanno da diverse generazioni ai vertici del mondo Android e la loro interfaccia si è rilevata veloce ed anche affidabile. Al momento gli smartphone di punta sono Find X5 ed X5 Pro che, proprio come i modelli prima di loro, sono arrivati a marzo.

Sembrerebbe lecito quindi aspettarsi anche Find X6 ed X6 Pro a marzo 2023 ma come saranno? I rumors più recenti vogliono che solo il Pro sarà dotato dell’ancora inedito Snapdragon 8 Gen 2 mentre X6 avrà lo Snapdragon 8+ Gen 1.

I display invece sembra che saranno OLED a 120Hz da 1.5K di risoluzione per X6 e 2K per X6 Pro, con foro centrale per la camera frontale e bordi curvi ed inoltre la certificazione di impermeabilità IP68, attualmente riservata al modello Pro, potrebbe arrivare anche su X6.

Prezzi? È presto per fare ipotesi ma X5 ed X5 Pro sono arrivati rispettivamente a 999 euro e 1.299 euro, non di certo prezzi bassi ma potrebbero aumentare ancora vista la tendenza dell’ultimo periodo. Questa è solo un’ipotesi però, che speriamo verrà smentita.