pixel_9

Pixel 9, Pixel 9 Pro e.. Pixel 9 Pro XL! La gamma Google nel 2024 si allargherà | Rumors

I tempi non sono ancora maturi, non per avere informazioni ufficiali si intende, ma le indiscrezioni non si fermano mai e viaggiano già veloci anche per gli smartphone madebyGoogle che vedremo il prossimo autunno. Sembra infatti che la famiglia si allargherà con un nuovo smartphone dato che il modello Pro di Pixel 9 verrà prodotto in due dimensioni diverse.

Le informazioni e i render provengono da 91mobiles e il solito onleaks e ci mostrano la chiara intenzione di Google di non obbligare chi vorrà un Pixel 9 Pro ad avere uno smartphone particolarmente grande perché sembra che Pixel 9 Pro avrà un display da 6.1″ mentre sarà Pixel 9 Pro XL ad essere equipaggiato con il “solito” 6.7″.

La novità più grande dal punto di vista del design la sappiamo già e ne abbiamo parlato. Cioè il passaggio ai bordi piatti e sia lo schermo che la back cover piatta. Un design in generale molto più squadrato dei precedenti Pixel e più in linea con la tendenza che abbiamo già visto con iPhone e di recente anche con i Galaxy S24.

Sempre secondo OnLeaks Pixel 9 misurerà 152.8 x 71.9 x 8.5 millimetri con lo spessore che arriverà a 12 millimetri in corrispondenza del comparto camere e avrà un display da 6.03″, quindi non identico a quello di Pixel 9 Pro con i suoi 6.1″ che dicevamo prima. Per il resto ci aspettiamo il nuovo Tensor G3 di Google e, almeno sui Pro, una camera principale da 108MP ma le specifiche verranno pian piano fuori nelle prossime settimane con calma. E voi che ne pensate? Un Pixel 9 Pro compatto in stile iPhone 15 Pro vi attirerebbe più del classico 6,7″?