oppo_find_n_aspect_ratio

Nuovi indizi di Pixel Fold trovati su Android 12L: ecco che forma potrebbe avere il pieghevole di Google

Google ha appena rilasciato la seconda beta di Android 12L ed ecco che subito arrivano notizie. Il portale dedicato al mondo Google e Android 9to5Google ha scavato all’interno fino a trovare cose interessanti, indizi sull’ancora non ufficiale smartphone pieghevole di Google.

Parliamo di animazioni, come una sorta di GIF che sui Pixel appaiono durante le prime fasi di configurazione, quelle dedicate alle SIM. Quando dobbiamo ancora inserirne una Google infatti ci mostra come fare con questo breve video dove si vede la posizione del carrellino SIM e come tirarlo fuori inserendo la spilletta. Tutto normale insomma, un’operazione basilare che tutti abbiamo fatto almeno qualche volta.

Il fatto è che per indicare il punto esatto dove inserire la SIM questa animazione deve mostrare la sagoma del telefono in maniera il più veritiera possibile. Ecco perché, per quanto stilizzata e basilare, dovremmo trovarci davanti la sagoma di quello che sarà il Pixel Fold.

Le animazioni sono due, una da aperto e una da chiuso ed entrambe ci mostrano un pieghevole che da chiuso non sembra alto e stretto come Z Fold 3 e altri simili, ma più basso e stretto come quello presentato di recente da Oppo (per questo motivo l’immagine di copertina dell’articolo è proprio del Find N). 9to5Google ha anche calcolato il rapporto da aperto: 7:8.

Sarà questo il form-factor scelto da Google? Quando verrà lanciato il “Pixel Fold”? Staremo a vedere, sicuramente non a brevissimo ma sembra ragionevole aspettarselo entro la fine del 2022.