realme_gt_neo3 (7)

Realme GT Neo 4: manca poco.. Arriverà con CPU da vero top di gamma e ricarica a 100W

Affidabilità, stabilità generale del software e rapporto qualità prezzo sono i punti di forza di quasi tutti i Realme, compresi quelli della serie GT Neo e dell’ultimo, il GT Neo 3. Adesso Realme sembra voler alzare ancora di più l’asticella e l’hardware che si vocifera destinato al GT Neo 4 è da top di gamma a tutti gli effetti.

Il leaker è uno dei più noti, digital chat station, e questa volta dice che al posto del MediaTek Dimensity 8200, che sarebbe stato il logico successore del 8100 montato su GT Neo 3, troveremo lo Snapdragon 8+ Gen 1. Non che prima andasse male, anzi, ma lo Snapdragon in termini di prestazioni sarà sicuramente ancora oltre e comunque anche lui si è dimostrato efficiente.

Per il resto ci parla di un display 1.5K, risoluzione da 1220p quindi a metà fra FHD e QHD che nel 2023 leggeremo spesso, con refresh rate a 120Hz e di una batteria molto capiente con ricarica a 100W che risulta una via di mezzo tra le due varianti del GT Neo 3 a 80 e 150W.

Realme GT Neo 3 andava, o meglio, va molto bene ma ha avuto il difetto di aver alzato l’asticella del prezzo rispetto ai predecessori quindi resta da chiedersi: il nuovo GT Neo 4, con questa dotazione, costerà ancora di più?