Samsung_Galaxy_Z_Fold_4_leak (2)

Samsung Galaxy Z Fold 4 si avvicina.. Cosa aspettarci | Leak

Il grande appuntamento, ormai annuale, dei pieghevoli Samsung si avvicina e molto probabilmente anche quest’anno si terrà ad agosto. Cosa aspettarci per Galaxy Z Fold 4 e Z Flip 4?

I rumors di certo non mancano ed oggi in particolare parliamo di Z Fold 4, il più grande dei due. Sembra proprio che l’upgrade sarà importante e che sarà in assoluto il primo Galaxy a montare il nuovissimo Snapdragon 8+ Gen 1, versione aggiornata ed ancora potenziata del processore top di gamma 2022. Insieme al nuovo SoC dovremmo poi trovare 12 o 16GB di RAM e 512GB di storage.

Il display principale sarà un AMOLED 7.6″ con risoluzione QXGA+ e quello interno un 6.2″ HD+. Misure che se confermate sarebbero identiche a quelle di Z Fold 3 anche se si diceva che il 4 doveva essere più largo, in questo caso quindi per mantenere il polliciaggio dovrebbe essere più largo ma anche più basso ma ad ogni modo stiamo parlando di millimetri, differenze visibili più facendo un confronto che guardandolo da solo.

Passiamo alle camere visto che anche loro dovrebbero beneficiare di un bell’upgrade. Si passerà dall’attuale principale da 12MP ad una 50MP come su S22 unita poi ad una ultra-grandangolare da 16MP e un teleobiettivo 3X da 12MP. Più confusa la situazione riguardo le camere anteriori ed i MP, ciò che è “certo” è che quella nel display interno dovrebbe trovarsi sotto al display, quella nel display esterno invece in un classico foro.

La batteria, infine, sarà una 4.400mAh con ricarica a 25W, nulla di nuovo quindi in questo caso.