Samsung_Pay

Samsung pay presto avrà la sua carta di debito

Samsung festeggia oggi i cinque anni dall’introduzione del suo servizio di pagamenti mobili Samsung Pay. Il servizio, attivo in Italia, ed utilizzabile dagli utenti della casa coreana, permette di trasformare il proprio smartphone in una carta di pagamento e permette dunque di effettuare pagamenti senza la necessità di portarsi dietro la carta di pagamento fisica sfruttando la combinazione di tecnologia MST ed NFC che permette di effettuare pagamenti praticamente su qualsiasi dispositivo POS, anche quelli non dotati della sola banda magnetica.

Samsung nella giornata di oggi ha annunciato di voler introdurre, questa estate, una propria carta di debito legata proprio al servizio di pagamenti dotata anche di un conto corrente per la gestione del denaro contante. La società coreana non ha attualmente rivelato molti dettagli oltre al nome del suo partner statunitense SoFi.

SoFi è una società finanziaria (non una banca dunque) che opera solo nel territorio statunitense, bisognerà dunque aspettare per capire se Samsung abbia intenzione di estendere il servizio anche la resto del mondo, e dunque SoFi è solo una dei partner che hanno abbracciato il progetto o se la carta annunciata oggi resterà relegata al mercato statunitense. Di certo c’è che Samsung sta dimostrando di non voler restare indietro nel campo dei servizi finanziari rispetto ad Apple (e la sua Apple Card) e Google (con la sua, già annunciata, Google Card). Sicuramete maggiori informazioni verranno rilasciate nelle prossime settimane, voi che ne pensate?