samsung-galaxy-a32-4g-3

Samsung presenta una versione 4G di Galaxy A32, siamo sicuri sia inferiore?

Samsung di recente ha ufficializzato Galaxy A32 5G, il device più economico della casa dotato di connettività 5G.

Il device viene proposto in Italia al prezzo di 299 euro che lo posizionano di diritto all’interno della fascia media del mercato.

Oggi Samsung ha ufficializzato in Russia una versione più economica del suddetto A32 ma dotata di connessione dati solo 4G. Per assurdo però, il device ha delle caratteristiche per certi aspetti superiori al fratello 5G.

Le principali differenze riguardano display, fotocamera e connettività con solamente quest’ultima a favore del modello 5G.

Il dispositivo è dotato di un display Super AMOLED FullHD+ da 6.4″ ( 6.5″ versione 5G) con refresh rate a 90Hz (60Hz sulla versione 5G). La differenza non sta solamente nella dimensione e nel refresh rate, ma anche nella tipologia di notch, a goccia sul 4G e a V sul 5G.

Dal punto di vista del processore troviamo un Mediatek Helio G80 ( Dimensity 720 sulla versione 5G) accompagnato da 4/6/8 Gb di memoria RAM e 64/128Gb di memoria Interna espadibile tramite micro sd.

Il comparto fotografico è composto anche qui da quattro fotocamere: la principale da 64Mp (48Mp sul 5G), grandangolare da 8Mp, macro da 5Mp e depth da 5Mp. La fotocamera frontale è da 20Mp ( 13Mp sul 5G).

Il resto delle specifiche rimane invariato rispetto alla versione 5G troviamo infatti: una batteria da 5000mAh, WiFi dual-band, bluetooth 5.0. e porta USB-C.

Al momento lo smartphone rimane confinato ai confini russi e non abbiamo notizie riguardanti una eventuale commercializzazione ufficiale in Italia. In Russia lo smartphone viene venduto, nelle colorazioni Awesome Violet, Awesome Black, Awesome White ed Awesome Blue, al prezzo di 19.990 rubli (circa 220 euro) in versione con 4/64Gb.

Che ne pensate? Preferite questa versione o quella ufficialmente venduta in Italia?