fairbuds

Tecnologia sostenibile: Fairphone presenta FAIRBUDS, le cuffie con batteria sostituibile

Un’azienda che fin dal primo momento ha fatto della sostenibilità il suo pilastro. Il nome stesso, Fairphone, rappresenta già proprio questo e adesso non si limita più agli smartphone (ricordate Fairphone 4?) ma lancia anche il suo primo modello di cuffie true wireless, anch’esse con batteria sostituibile.

Si tratta di auricolari true wireless con cancellazione attiva del rumore e driver da 11 millimetri rivestiti in titanio che, insieme all’app disponibile sia per Android che iOS con equalizzatore a 8 bande, promettono un suono intenso e bilanciato.

L’autonomia dichiarata è di 6 ore con i soli auricolari più altre 20 grazie alle ricariche del case e qui viene proprio quello che fa la differenza, la batteria intercambiabile. Sia le batterie dei singoli auricolari che quella del case sono estraibili e sostituibili dall’utente, così come ovviamente tutti i vari gommini. Non solo, sarà possibile anche acquistarne uno solo nel caso lo perdessimo, così da non costringerci a gettare via l’altro.

Fairphone promette anche grande qualità in chiamata, grazie ai 6 microfoni presenti e il supporto alla connessione multidispositivo. Sempre in nome della durabilità è presente anche la certificazione IP54 per la resistenza ad acqua e polvere.

Il prezzo richiesto da Fairphone per le nuove Fairbuds è pari a 149 euro e sono disponibili sia in nero che in bianco. Cosa ne pensate?