Recensione HiSense Laser TV 100″

Una Laser TV 4K da 88 a 120″ di ottima qualità con incluso un telo di proiezione per farvi godere della massima qualità possibile anche di giorno. Hisense ha creato un sistema dall’altissimo rapporto qualità prezzo e.. ve lo viene ad installare fino a casa!

Hisense la chiama laser TV non a caso, perché invece di essere un semplice proiettore lui ha sintonizzatore per digitale terrestre e satellitare integrati, ma andiamo con ordine e vediamo la dotazione di porte:

  • common interface V1.4,
  • 3X HDMI 2.0,
  • 1X HDMI 2.0 ARC,
  • 2X USB 2.0,
  • uscita ottica digitale,
  • ingresso VGA,
  • ingresso audio VGA L/R,
  • ingresso composito,
  • Ethernet porta Rj45.

La tecnologia è laser 4K e raggiunge i 2700 lumen, cosa che insieme al telo di proiezione in dotazione studiato appositamente per assorbire la luce ambientale e riflettere solo quella del proiettore garantisce una buona qualità di visualizzazione anche in ambienti illuminati.

Qual è il contro di questo sistema? La particolare conformazione del telo studiata per far godere della proiezione anche di giorno ne riduce di parecchio gli angoli di visuale. Nulla di drammatico fino a quando stiamo da un lato o dall’altro del divano, diverso però se ci troviamo in una zona laterale della stanza, dalla quale vedremo meno luminosità e colori più slavati. Al buio ovviamente la qualità sale ancora e si gode di un vero 4K, definito anche agli angoli e con ottimi colori.

Il sistema operativo è quello dei TV Hisense chiamato VIDAA ed è paragonabile agli altri sia come interfaccia che come prestazioni. Ho notato però l’assenza dell’app di Now TV.

Buone le prestazioni del sintonizzatore per il digitale terrestre, che non mi ha dato problemi, è abbastanza rapido nel cambio canale e tira fuori anche in questo caso un’ottima qualità.

Nonostante la TV venga montata da personale qualificato potrebbe capitare che voi accidentalmente spostiate il proiettore ed in questi casi potrete regolare nuovamente le geometrie dalle impostazioni agendo su 8 punti dell’immagine. Fatelo però il meno possibile e piazzate il proiettore in modo il più perpendicolare che riusciate perché più dovrete correggere dopo e più definizione perderete.

Tutta questa qualità e questi pro ovviamente si pagano, quindi quanto costa questo laser TV? Si parte dall’ 88″, per il quale ci vogliono 2.499 euro, si passa al 100″ con 3.400 euro mentre sono richiesti 4800 euro per il 120″. Sicuramente sono tanti soldi ma se paragonati con TV delle stesse dimensioni diventano in realtà pochi e poi c’è anche compresa l’installazione da parte degli operatori qualificati quindi voi non dovrete fare assolutamente nulla. Mi ha convinto, non sarà il miglior laser TV che io abbia mai provato in assoluto ma è sicuramente quello con il miglior rapporto qualità prezzo.

LINK ALLA TV 

LINK alla PROMO