Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione DYSON V15 con LASER e SENSORE POLVERE!

Dopo OmniGlide Dyson continua a rinnovare la sua gamma ed è il turno del V15 Detect Absolute, che porta con se numerose innovazioni, dal sensore che “analizza” le particelle raccolte, al suo laser “scova polvere” che vi farà rendere conto di come un pavimento a prima vista pulito potrebbe in realtà non esserlo!

La prima cosa che salta all’occhio una volta acceso è la presenza del laser, di colore verde, che essendo posizionato molto in basso e quindi quasi parallelo al pavimento grazie alle ombre che crea riuscirà a farvi notare anche peli e granelli di polvere altrimenti invisibili.

La seconda novità sta nel sensore piezoelettrico, che mostra quante particelle di polvere stiamo aspirando e la loro dimensione, ma soprattutto, grazie a questo riesce ad impostare la potenza di aspirazione in automatico in base alle necessità in maniera veramente molto affidabile ed intelligente.

La spazzola principale è nuova, si chiama slim Fluffy ed è più piccola e maneggevole di prima, poi c’è la High Torque, che grazie ai suoi 56 denti nascosti dietro all’elemento rotante fa sì che non vi si trovino mai peli attorcigliati ed è ottima per tappeti o pavimenti con molti peli/capelli, infine c’è la spazzola più piccola, la mini turbo spazzola: utile per i divani utilizzati dagli animali domestici perchè è dotata di una spazzola a cono, che ruotando un po’ come una vite manda i peli tutti da un lato per poi essere aspirati nel serbatoio.

Il motore è molto simile a quello del V11, con una potenza di aspirazione leggermente migliorata e quindi ottima, nessun problema con peli, briciole e polvere, anche i granelli più piccoli verranno evidenziati dal laser e riusciremo a risucchiarli via. La differenza sta proprio nel fatto di avere una modalità auto molto efficiente ed affidabile grazie al sensore piezoelettrico, su ogni tipo di pavimento e tappeto.

Lo svuotaggio è sempre molto comodo, basta togliere il bastone e spingere su di una leva, senza dovere toccare con le mani parti interne e quindi sporche.

In confezione si trovano tanti accessori, spazzole e bocchette varie, fra cui un comodissimo snodo per poter montare gli accessori a 90°, c’è il supporto per appenderlo al muro ed infine il caricatore che carica la batteria in circa 3.5 ore.

La batteria è esattamente la stessa del V11, estraibile e con un’autonomia paragonabile a quella del V11, solo che mentre quello finivo per utilizzarlo sempre al massimo, questo grazie alla sua modalità auto arriva a 40 minuti di funzionamento.

Il prezzo è di 699€ che sicuramente non sono pochi ma secondo me sono giustificati dallo studio che c’è dietro e dalle tante innovazioni che questo modello ha introdotto, insomma, mi è piaciuto!


PREZZO STORE DYSON