Recensione HUAWEI WATCH BUDS – Lo SMARTWATCH 2 in 1 con CUFFIE Bluetooth INTEGRATE

Finzione da cinema? No, realtà! Un orologio che al suo interno nasconde due auricolari è l’ultima trovata di Huawei per la serie “genialata o vaccata?”.. La risposta ve la do oggi, dopo già diversi giorni di utilizzo ma vi anticipo che le promesse sono ottime..

Iniziamo da quella che probabilmente è la prima domanda che viene da porsi: sarà troppo ingombrante e pesante? La risposta in realtà è no, si tratta di un 47 x 47,5 millimetri con 14,99 millimetri di spessore e 77 grammi, non così tanto per uno smartwatch con display da 1,43″ e risulta portabile. Gli auricolari sono ovviamente molto piccoli: 21 x 10 x 10,3. Pesano soli 4 grammi ciascuno.

Gli auricolari sono certificati IP54 per la resistenza ad acqua e polvere ma l’orologio no, è resistente agli schizzi, all’acqua e alla polvere ma non possiede certificazione di impermeabilità.

Il display è quindi un AMOLED da 1,43″ con risoluzione di 466 x 466 pixel, cioè 326 PPI e sensore di luminosità automatico. Si tratta di un ottimo pannello, che si vede sempre bene e anche di un sensore di luminosità affidabile. Le watchface sono parecchie e quasi tutte mostrano anche l’autonomia degli auricolari.

L’orologio in sé ha tutte le classiche funzioni degli smartwatch Huawei come GPS, che prende bene ed è preciso, accelerometro, giroscopio, bussola e ci sono sia il sensore di battito che di SPO2 entrambi abbastanza precisi ed affidabili. Monitora il sonno e lo stress e ovviamente anche tantissimi sport tranne quelli acquatici vista la minore resistenza da questo punto di vista.

Si può rispondere alle notifiche con messaggi preimpostati ma soprattutto grazie agli auricolari si può rispondere comodamente alle chiamate. L’orologio infatti non ha microfono ed altoparlante ma basta prendere una cuffia, metterla al volo e la chiamata viene aperta in automatico.

Gli auricolari sono estremamente piccoli e simmetrici, non dovrete nemmeno preoccuparvi di distinguere destro e sinistro, ma nonostante questo risultano ben saldi alle orecchie e non ho riscontrato nessun problema di indossabilità, anzi. La qualità audio è davvero ottima, quasi ai livelli di cuffie top di gamma, che però risultano ben più grandi, la pressione sonora c’è, i bassi anche e sono ben bilanciate.

Degli auricolari ho particolarmente apprezzato i comandi rapidi che possono essere dati tramite un doppio o triplo tocco distinto fra destra e sinistra, personalizzabili via app ma che possono essere effettuati anche sulla zona intorno alla cuffia o sul casco se ne indossiamo uno, loro infatti rilevano le vibrazioni, non la pressione diretta. Questo è estremamente comodo.

Troviamo infine anche la soppressione dei rumori, non al top come l’audio ma comunque soddisfacente e i microfoni lavorano bene anche per farci sentire dall’altra parte quando siamo in chiamata e siamo circondati da rumori o c’è vento.

Terminiamo con l’autonomia, lo smartwatch da solo riesce a fare circa 7 giorni ma anche utilizzando parecchio le cuffie, sia per musica che per le chiamate, si riescono comunque a fare 3 giorni. Non male.

La risposta alla domanda iniziale genialata o vaccata quindi direi essere genialata! Ovvio, dovete essere utenti che usano spesso le cuffie, altrimenti uno smartwatch così non ha molto senso. Ad ogni modo il prezzo di Watch Buds è di 499,90 euro ma dal 15 al 28 febbraio, preordinando con 30 euro di acconto si ottiene uno sconto di 30 euro, pagando quindi poi un saldo di 439,90 fra 1 e 19 marzo. A questa offerta è cumulabile la mia, cioè altri 50 euro in meno con il codice sconto AGALEAZZI50 fino al 19 marzo. 

CODICE 50 EURO SCONTO: AGALEAZZI50

STORE HUAWEI