UNBOXING e CASCO SMART da BICI e MONOPATTINO

Che sia il nostro solito venerdì o lunedì poco importa. Un unboxing è sempre piacevole e divertente! Arrivano oggi un po’ di gadget anche in vista delle pagelle di Natale, che vi annuncio essere il 15 dicembre, ed un casco smart dotato di frecce, luci e casse molto molto interessante. Ecco le prime impressioni!

Si tratta di un casco realizzato da Livall e lanciato inizialmente su Kickstarter, iniziamo dal descriverne le funzioni principali. In cosa si distingue dagli altri caschi? Lui ha le luci bianche anteriori, quelle rosse posteriori e le frecce. Da sottolineare che quelle posteriori fanno anche da “stop” rilevando quando freniamo grazie all’accelerometro integrato e incrementando la luminosità. Per accenderlo e per mettere le frecce viene fornito anche un telecomandino da fissare tramite elastico sul manubrio.

L’altra sua caratteristica peculiare consiste nell’avere altoparlanti e microfoni esterni, così da poter sentire la musica o effettuare chiamate senza perdere però la percezione dell’ambiente che ci circonda.

Detto ciò ho fatto un primo test sul campo e ho riscontrato due difetti ed un pregio. I difetti stanno nel fatto che già oltre i 5 o 6 km/h la chiamata risulta molto disturbata e chi sta dall’altra parte fatica a sentirci e poi che luci e frecce funzionano bene ma non sono luminosissime e di giorno quasi non si vedono. Il pregio invece sta nel pulsante che ci troviamo sul manubrio che attiva l’assistente vocale del telefono, al quale il casco si collega in Bluetooth, e rende comodissimo ad esempio far partire/ rispondere a una chiamata o avviare la riproduzione della musica.

Queste sono le primissime impressioni, come avrete capito benissimo l’idea, un po’ meno la realizzazione. Vi terrò aggiornati!