L’abbiamo scelta, l’abbiamo testata, abbiamo installato il “Robo” per avere la massima consapevolezza sui consumi energetici di casa e adesso, dopo due anni, siamo anche riusciti a far abbassare la rata! Parlo ovviamente dell’offerta luce NeN, che vi permette di avere una bolletta fissa ogni mese, senza brutte sorprese.
Come sapete due anni fa ho scelto NeN a casa dei miei perché non offrivano ancora contratti per partita IVA. La rata era di 64 euro e nonostante i recenti rincari il prezzo dell’energia con loro è rimasto bloccato, da contratto lo era per 3 anni anche se per i nuovi contratti lo è per 12 mesi. Scegliemmo di provare anche il Robo, un apparecchio che si installa sul quadro elettrico e analizza i consumi in modo da aiutarvi a risparmiare.
Oggi, due anni dopo, dopo alcuni accorgimenti effettuati anche grazie ai consigli del Robo come ad esempio la sostituzione di alcune vecchie lampadine con quelle nuove a LED, la bolletta per il 2023 si è anche abbassata a 59 euro.
Al termine dei tre anni di prezzo dell’energia bloccato, che però vi ricordo per i nuovi contratti è solo per un anno, iniziano ad arrivare prima delle stime e poi, l’ultimo mese, la nuova rata definitiva con il nuovo prezzo della materia prima. A quel punto si può scegliere se accettare o decidere di cambiare fornitore.
La bella notizia è che finalmente sono disponibili anche i contratti business per chi ha la partita iva e anche io infatti sono adesso cliente NeN nel mio nuovo studio! Continueremo ad aggiornarvi anche in futuro ma ormai l’affidabilità nel tempo e la correttezza sulle politiche dei prezzi di NeN sembrano chiare.