iphone_ios16 (1)

La beta di iOS 16 reintroduce l’indicazione di percentuale di batteria nella barra di stato, ma non per tutti gli iPhone!

iOS 16 porterà con sé diverse novità, abbiamo assistito alla sua presentazione durante il WWDC 2022 e ne abbiamo parlato in seguito, ma una sembrerebbe essere sfuggita a questo primo assaggio della nuova versione del sistema operativo di iPhone. L’indicazione di percentuale di batteria.

Apple ha rimosso questo dato dalla barra di stato quando, con iPhone X, ha introdotto il notch per la prima volta e da allora non si era più visto. iOS 16 però nel frattempo è arrivato già alla beta 5, si avvicinano le versioni quasi definitive ed ecco che gli utenti iniziano a segnalare questa novità.

Per gli utenti facenti parti del sistema beta che hanno installata questa versione basterà solo andare nelle impostazioni relative alla batteria e attivare “percentuale batteria”. Va detto però che alcuni segnalano ancora problemi di visibilità con sfondi molto chiari.

Va segnalata però una cosa, questa funzione sembra non essere disponibile su iPhone 11, iPhone 12 mini ed iPhone 13 mini.