xiaomi_12_render (5)

Spuntano i render di Xiaomi 12: tripla camera e display da 6,2″

Avevamo visto proprio di recente il design dell’enorme comparto camere di Xiaomi 12 Ultra. Adesso però è arrivato il turno del modello base della famiglia, Xiaomi 12.

Da OnLeaks sono trapelati render dai quali vediamo un comparto camere che sembra composto da un triplo modulo con doppio flash LED. La camera principale sarà molto probabilmente una 50MP ma non ci sono altri dettagli. Ricordiamo anche che diversamente da 12 Ultra, 12 e 12 Pro dovrebbero avere un comparto camere meno sporgente o persino con le camere a filo rispetto alla loro “isola”. Isola che dovrebbe essere rivestita di una speciale vernice capace di far notare molto meno

Passando invece al display dovrebbe trattarsi di un 6,2″ FHD+, abbastanza piccolo quindi, vista la media di tutti gli smartphone recenti a parte S21 standard e pochi altri. Di sicuro decisamente più piccolo di Mi 11, che aveva un 6,81″.

Xiaomi 12 ha anche ricevuto la certificazione per la ricarica a 67W, che dovrebbe ricaricare una batteria di 4500mAh. Il Pro invece potrebbe avere 5000mAh di batteria e ricarica rapida fino a 100W.

Entrambi monteranno di sicuro l’ultimo top di gamma di Qualcomm, lo Snapdragon 8 Gen 1 che abbiamo visto su Motorola Moto Edge X30 ma non ancora toccato su mano? Quando verranno presentati i nuovi Xiaomi? Speriamo di scoprirlo a breve.