whatsapp

WhatsApp vuole aggiornare i suoi termini e condizioni: nuovo avviso e data

WhatsApp ha appena rilasciato l’aggiornamento 2.21.4.13 per la sua versione beta dell’applicazione disponibile sul Play Store e tra le novità troviamo un nuovo avviso riguardanti i termini di servizio.

Qualche tempo fa, WhatsApp, ha inviato agli utenti un avviso che li avvertiva che a partire dall’8 febbraio l’azienda avrebbe potuto utilizzare un insieme di strumenti per gestire i tuoi messaggi WhatsApp e condividere alcuni dati con Facebook al fine di offrire un servizio migliore. La decisione non è stata molto ben accolta dall’utenza che ha fin da suvito criticato la scelta ed avviato una migrazione di massa verso altri servizi di messaggistica. in seguito a ciò l’azienda ha indetto una massiccia campagna pubblicitaria al fine di scoraggiare il fenomeno ed ha poi deciso di posticipare la data ultima per l’aggiornamento dei termini.

I nuovi Termini di servizio consentivano alle aziende di utilizzare un insieme di strumenti  per gestire i tuoi messaggi WhatsApp, al fine di “fornire un servizio migliore ai clienti” e “migliorare la tua esperienza su Facebook”.

Nella nuova beta di WhatsApp per Android 2.21.4.13, l’azienda sta migliorando la comunicazione con gli utenti con un nuovo avviso informativo che semplifica i termini e condizioni e chiarisce cosa l’app può e non può fare.

  • WhatsApp non può leggere o ascoltare le tue conversazioni personali, perché sono crittografate end-to-end. Questo non cambierà mai .
  • I fornitori di servizi (account business) consentono alle aziende di trarre qualche dato al fine di fornire un servizio migliore. La chat con le aziende è facoltativa .
  • Dati trattati al fine di proteggere il tuo account. Nessuna informazione viene utilizzata per la profilazione dell’utente e non viene utilizzata per creare annunci pubblicitari mirati su Facebook.

I nuovi termini entreranno in vigore il 15 maggio 2021.