xiaomi_Mi10_pro1

Xiaomi Mi 10: e se costasse intorno ai mille euro?

Xiaomi si è da sempre distinta per il rapporto qualità-prezzo dei suoi prodotti, sempre molto apprezzati, soprattutto nella fascia media del mercato e nei prodotti dedicati al settore IoT.

Il Mi9 è arrivato in commercio con un hardware da top gamma e un prezzo di soli 449 euro, praticamente la metà della concorrenza, seppur con qualche compromesso.

Quest’anno potrebbero esserci delle sostanziali differenze: secondo alcune voci, la gamma Mi 10 potrebbe arrivare in commercio ad un prezzo che si avvicina alla soglia dei 1000 euro e che, nella variante top, potrebbe addirittura superarli.

La gamma Mi 10 dovrebbe vantare due varianti: il Mi 10 e il Mi 10 Pro 5G, entrambe con il nuovo Snapdragon 865 e il sensore da 108 megapixel che abbiamo già visto sul Mi Note 10.

Secondo quanto riferito da alcuni rumors, pare che la variante base possa arrivare ad un prezzo di 899 euro e la variante Pro possa invece costare ben 1099 euro. Troppo? Giusto?

Non c’è nulla di confermato ma c’è un indizio che potrebbe darci conferma di ciò: Mi Note 10. Si tratta infatti di uno smartphone che monta il nuovo sensore da 108 megapixel ma che monta un processore di fascia media e che ha avuto un prezzo di lancio di 599 euro (e 699 euro per la variante Pro).

Dunque, se uno smartphone dedicato alla fascia medio-alta ha un prezzo di circa 600 euro, è lecito attendersi che la fascia top del mercato venga coperta da un prodotto che costi qualcosa in più.

D’altro canto, c’è sempre da tenere a mente che c’è ancora Redmi, la quale si considera come un brand indipendente, che potrebbe fare le veci della vecchia Xiaomi, quella del rapporto qualità-prezzo.

Cosa accadrà? Ancora qualche giorno di attesa e lo sapremo, secondo i rumors mancano solo pochi giorni alla presentazione della nuova gamma!