Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione MONOPATTINO NINEBOT MAX G30

Addirittura 65 chilometri di autonomia per questo Ninebot che FINALMENTE è stato  equiparato ad una bicicletta dalla legge italiana. Cosa vuol dire?

Vuol dire che possiamo andare in strada e in pista ciclabile fino a 20 km/h e, in pista pedonale, fino a 6 km/h.

Buona la tenuta di questi pneumatici che però consiglio di non gonfiare alla pressione consigliata, per renderle un pochino più ammortizzanti.

La trazione è posteriore, è leggermente pesante ma questo lo rende molto stabile, complice anche la larga pedana.

Ottima anche la frenata, modulare: davanti meccanica e dietro elettrica. Se fate una frenata di emergenza, mi piace il fatto che sfrutti prima la frenata della ruota posteriore e poi di quella anteriore, così da non rischiare la caduta.

L’autonomia è molto buona, non arriveremo magari ai 65 km promessi, però magari si arriva a 55/60 km.

Piegarlo è molto semplice, c’è un gancetto che permette di agganciarlo alla ruota posteriore e poi può essere trasportato a mano (e qui si sente tutto il suo peso).

Anche i fari sono molto potenti e intelligenti, così da non abbagliare i veicoli.

Tra questo e il Nineboy ES2? Mi piace la sua stabilità, mi piacciono le sue ruote e anche il suo sistema di frenata.

Si ricarica in circa 3 ore, due ore col caricatore opzionale. Mi è piaciuta molto la possibilità di impostarlo in modalità area pedonale che regola la velocità, ottima l’illuminazione ma pesa davvero tanto: 18 kg.

Il Nineboy ES2 pesa 12 kg, un monopattino che ha un altro utilizzo. Questo nuovo modello è adatto a chi deve fare tanti chilometri al giorno, il Ninebot ES2 è un po’ più giocattoloso.

Ha una autonomia di 20 km, le viti dopo un anno ho dovuto regolarle e le ruote sono più piccole. Per quanto riguarda la tenuta di strada, il nuovo modello va sicuramente meglio perché il Nineboy ES2 ha ruote piene e un baricentro concentrato in avanti.

Quanto costa? 799 euro, molto di nicchia ma va veramente molto molto bene. Su tutto, sono però molto contento che sia stata inserita questa norma che permette di equiparare i monopattini con determinate caratteristiche alle biciclette.

Ninebot by Segway ES2 Monopattino Elettrico Pieghevole, Velocità Massima 25km/h, Aut...
Acquista ora e risparmia 100€!
449,99 €