Recensione Huawei Watch 4 Pro

Il software è completo e maturo, la sensoristica affidabile, la connettività gode anche dell’eSIM e i materiali sono super resistenti. Sì, Huawei di recente sta facendo un ottimo lavoro con gli smartwatch e questo Watch 4 Pro non fa eccezione anche se alla fine, quando si arriva al prezzo, si rimane un attimo delusi. Forse a questo punto conviene spendere ancora qualcosa in più e puntare all’Ultimate?

In confezione troviamo il cavo per la ricarica, che avviene magneticamente, e le maglie aggiuntive per il bracciale. A proposito di bracciale Watch 4 Pro è costruito in titanio e pesa 65 grammi più il bracciale, non così pochi per essere titanio. Se si volesse tenere più leggero allora si può optare per il cinturino in pelle. Aldilà della piccola critica sul peso però nulla da dire in quanto a finiture, davvero ben fatte.

Il display è un AMOLED di tipo LTPO da 1,5″ con risoluzione 466 x 466 e 310 PPI. Bello da vedere e ben visibile anche all’aperto, il vetro a protezione è molto bombato, scelta che esteticamente non amo ma questi sono gusti, oggettivo è invece che si tratti di vetro zaffiro, quindi bombato ed esposto sì, ma per fortuna antigraffio.

La sensoristica e la dotazione hardware in generale sono davvero complete perché oltre ai sensori di monitoraggio di sport e salute come bussola, frequenza cardiaca, barometro, temperatura e profondità troviamo anche microfono ed altoparlante per effettuare chiamate, cosa utile vista la compatibilità di Watch 4 Pro con le eSIM. L’unico limite è dato dal fatto che non sono supportate le eSIM che sono collegate allo stesso vostro numero di cellulare ma solo quelle con un numero nuovo indipendente.

I sensori sono tutti affidabili e precisi, ho apprezzato particolarmente il GPS, che dalla traccia si intuisce quanto sia millimetrico e anche il profondimetro. L’impermeabilità dichiarata è 50 atmosfere ma monitora l’apnea fino a 30 metri, niente immersioni con le bombole, per quello c’è Watch Ultimate.

L’autonomia è ciò che mi ha un pochino deluso, parliamo di 3/4 giorni con l’always-on attivo e 6/7 senza. Il GPS scarica il 5% orario.

Tantissimi sport monitorabili, possibilità di rispondere sia alle notifiche che alle chiamate, sensori precisi e software affidabile. Siamo ritornati alle premesse iniziali, il prezzo di Watch 4 Pro è di 549,90 euro con il cinturino in pelle e 649,90 con quello in titanio. Watch Ultimate si riesce a prendere a 749,90, cioè 100 euro in più e forse a questo punto converrebbe lui o in caso si volesse risparmiare Watch GT3 Pro si trova ormai a 299 euro, questo Watch 4 Pro rimane un po’ a metà ma è pur sempre un ottimo smartwatch e al momento si trova sullo store Huawei in bundle con le Freebuds 5i a solo 1,99 euro in più.

PREZZO STORE HUAWEI 

CODICE SCONTO 50 euro: AGALEW4A