Android Nougat su Honor 6x e non solo. aggiornamenti CANTINETTA di Luglio

In questo mese di Luglio non ci sono stati sostanziali aggiornamenti per la maggior parte della cantinetta.

Le uniche due novità rilevanti arrivano da Honor 6X e Umidigi Z Pro, nei quali è finalmente arrivato Nougat. Umi rimane sempre un po’ gommoso, mentre Honor, dalle prime impressioni gira abbastanza bene e prossimamente ci farò una riprova più approfondita dopo l’aggiornamento a Nougat.

Aggiornamenti anche per LG G6, che porta le patch di sicurezza a Giugno 2017, stesso discorso per Samsung S8 e S8+.

Honor 9 entra in cantinetta in sostituzione del suo predecessore Honor 8. Dalla recensione, non è cambiato nulla, neanche nelle patch di sicurezza.

Google Pixel ha ricevuto anche la terza beta di Android O ma non ci sono stati cambiamenti sostanziali.

Arrivati vari aggiornamenti per bug fix al nuovo arrivato OnePlus 5, del quale ho fatto anche già la riprova dopo un mese. Dalla versione 4.5.1 siamo arrivati alla 4.5.5 sempre con le patch di Maggio 2017.

Nello Xioami Mi6 che ho provato qualche tempo fa con la rom global beta, che si è aggiornata nelle patch arrivando a giugno, installerò per il prossimo aggiornamento la versione stabile.

Sony X Performance si conferma il re degli aggiornamenti, non perde un colpo. Anche questo mese sono puntualmente arrivate le patch di sicurezza aggiornatissime e il device continua ad essere davvero fluido. Probabilmente anche con lui farò un video riprova perchè davvero mi sta stupendo.

Continua l’aggiornamento in parallelo di Huawei P10 e P10 Plus, in entrambi i dispositivi è arrivata la versione B150 della EMUI 5.1 con le patch di sicurezza di Maggio.

Aggiornamenti minori, solo di patch di sicurezza e poco più, da segnalare per Samsung A5 2017 per il quale era stato promesso Nougat in Q2, aspettative disattese da Samsung. Voci di corridoio danno Settembre come data indicativa di aggiornamento.

Nonostante sia stato presentato Moto Z2 Play ho deciso di tenere in cantinetta il suo predecessore, almeno per il momento, per vedere se Motorola continuerà a supportarlo negli aggiornamenti.

Aggiornamenti minori per Huawei P10 Lite e per la new entry BQ Aquaris X Pro, che ho deciso di tenere in cantinetta per vedere come gestisce, nel tempo, gli aggiornamenti la casa spagnola.

Da segnalare anche l’ingresso del General Mobile GM6 e la dipartita del Wiko Fever che ormai aveva fatto il suo tempo. Nessun aggiornamento per i dispositivi che non ho menzionato.