Google-Pixel-Fold-

Google Pixel Fold: spuntano leak sulle specifiche.. Il primo pieghevole di Google sta arrivando?

Se ne parla ormai da parecchio, anzi, a dire il vero dal 2021, ma sembra che questa sia finalmente la volta buona e che non manchi ormai molto al lancio del primo Pixel pieghevole da parte di Google (o quantomeno ad avere una data di lancio ufficiale).

Gli ultimi leak vogliono un foldable con display interno da 8″, come quello previsto per il Galaxy Z Fold 4 di Samsung ma con proporzioni diverse, più largo, ed un display esterno da 5.8″, diverso da quello del Galaxy (6.19″) ed uguale a quello di Oppo Find N.

Per il resto ci si aspetta un comparto camere composto da una principale da 12.2MP con sensore Sony IMX363 e una ultra-grandangolare da 12MP con sensore IMX386. La camera interna sarà una 8MP, o meglio, saranno, visto che si tratta di una camera posta nel display esterno ed una in quello pieghevole, probabilmente con “foro” in entrambi i casi. L’alternativa sarebbe una camera sotto al display secondo un brevetto che Google ha depositato ma che sembra più probabile vedere realizzato più in là nel tempo.

Il dubbio riguarda la CPU, che sarà sicuramente proprietaria ma non è chiaro se si tratti del Tensor Chip visto sui Pixel 6 e 6Pro oppure di una sua versione aggiornata. Questo sicuramente dipenderà da quando Google deciderà di lanciarlo sul mercato.

Ulteriori dettagli appariranno sicuramente sul web pian piano che ci avvicineremo al debutto, con ogni probabilità entro entro la fine del 2022. Ci terremo aggiornati!