Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

TESLA MODEL 3 PERFORMANCE vs. DUAL MOTOR in PISTA

Grazie a Giampiero e Fabio, due proprietari di Tesla Model 3, ho messo a confronto la Tesla Model 3 dual motor standard e quella Performance per capire se ha senso spendere 10.000 euro in più per l’allestimento più sportivo che abbassa l’assetto, lo irrigidisce e modifica l’impianto frenante con materiali Brembo.

La differenza in pista devo dire essere notevole, sopratutto per quanto riguarda l’impianto frenante che ha accusato fading nella model 3 dual motor mentre non si è scomposto sulla Performance. Minore l’incidenza della differenza di assetto mentre la taratura track dell’esp lascia più masrgini di divertimento al pilota.

Interessante è stato invertire le auto dei due proprietari su strada. Fabio (proprietario della Performance) ha invidiato la “morbidezza” e “comodità” della dual motor tradizionale mentre Giampiero non ha trovato un’enorme differenza di prestazioni rispetto la sua. In effetti la minor resistenza dell’impianto frenante, su strada, ha molto meno impatto. La model 3 ha un grande freno rigenerativo e su strada difficilmente si usano pastiglie e dischi mentre è più apprezzato il maggior comfort. Probabilmente dovessi comprare una model 3 anche io non spenderei i 10.000 per il pacchetto performance!

E ancora grazie a Fabio e Giampiero (https://www.instagram.com/giariv/) che si sono fidati a prestarmi l’auto!!