Una giornata con l’ECOSISTEMA HUAWEI

E approfitto di una giornata a Roma per provare l’ecosistema Huawei, cosa mi sono portato?

Il Mate 30 Pro, le FreeBuds 3, gli occhiali Gentle Monster, Huawei Watch GT  e il MateBook X Pro nello zaino.

In aereo ho approfittato per ascoltare un po’ di musica con Spotify, guardare qualche puntata di un telefilm su Netflix ed è andato tutto bene. La cancellazione del rumore delle FreeBuds è stata utile durante il volo, funziona bene anche se non sono delle cuffie in-ear, in chiamata sono sempre il top.

Ho chiamato Chiara anche con gli occhiali e anche con questi si sentiva e mi sentiva bene.

E visto che Maps non c’è, mancando i servizi Google, ho usato Here WeGo per muovermi in città e devo dire che è un’ottima applicazione alternativa.

E per tutte quelle applicazioni che troviamo su Play Store e quindi non possiamo avere? Io ho usato ApkPure, uno store alternativo che contiene praticamente tutte le applicazioni del Play Store, ho così trovato anche le applicazioni per lo sharing dei mezzi elettrici.

Le foto del Mate 30 Pro si confermano ancora una volta al top, uno smartphone che ho trovato però scomodo da usare con una sola mano e nell’utilizzo dei tasti virtuali per la regolazione del volume.

E il MateBook X Pro? E’ un PC veramente stabile, leggero, performante, un bellissimo display e con la camera a scomparsa. Con PC Manager possiamo poi integrarlo al nostro smartphone, così da accedere rapidamente a tutti i dati, foto e creare un hotspot istantaneo. Quel che non si può fare, purtroppo, è lo scambio di dati tramite NFC o sfruttare il Dual Screen, visto che ho il modello 2018 e serve il MateBook X Pro 2019.

Mi piace che se lasciate il PC aperto e vi allontanate con lo smartphone, il PC si blocca automaticamente per evitare che qualcuno lo usi senza il nostro consenso.

Quel che non mi fa impazzire è il pairing delle FreeBuds che, una volta abbinate al Mate 30 Pro, non si abbinano automaticamente anche al PC.

In conclusione, mi sono trovato veramente bene. Ottime le cuffie, sempre affidabili e perfette in chiamata; geniali gli occhiali ma avrei voluto un design meno femminile.

Il Mate 30 Pro? Con Phone Clone potrete importare tutto quello che vi serve, mancano i servizi Google? Sì ma è più uno stato mentale che una necessità, ho sentito solo la mancanza del client YouTube per l’amministrazione del mio canale. Con APKpure non vi mancheranno le applicazioni, l’unico mio problema è stato con l’applicazione di FitBit che crashava.

Sempre comodo il Huawei Watch GT che mi permette anche di rispondere al telefono e ha un’ottima autonomia, autonomia che reputo ottima anche su MateBook e Mate 30 Pro.

Manca solo la possibilità di rispondere alle chiamate anche dal PC, come avviene per i dispositivi Apple ma ci siamo e lo ripeto: si può assolutamente utilizzare.

HUAWEI Smartwatch Watch GT 2 (46 mm), durata della batteria di 2 settimane, GPS integ...
Acquista ora su Amazon!
209,90 €
HUAWEI FreeBuds 3 Auricolare, Bluetooth, Nero
Acquista ora su Amazon!
87,60 €