ALTRO MORTO IN CANTINETTA Luglio 2023

Secondo aggiornamento da quando è arrivata la nuova cantinetta. Novità di oggi? Un altro smartphone ci ha lasciati! Sì, la batteria di Redmi Note 10 non ce la fa più.. Per il resto controlliamo tutti gli altri come si stanno comportando sugli aggiornamenti e apriamo anche un nuovo discorso.. le recensioni dei telefoni hanno stancato? Sì, no, solo alcune.. Approfondiremo.

Iniziamo da Apple, in cantinetta abbiamo iPhone 14 Pro, iPhone 14 e iPhone 13 mini, tutti aggiornati ad iOS 16.5.1 ma è alle porte la beta pubblica di iOS 17 per chi la volesse provare.

Samsung Galaxy S23 Ultra, Galaxy Z Fold 4, Galaxy S23 A52s 5G, S20 FE 5G, e il primo Z Flip sono tutti aggiornati alle patch di giugno ma a breve arriverà la beta della One UI basata su Android 14.

Google ha appena aggiornato i Pixel 7, 7 Pro e anche Pixel 6a alle patch di luglio.

Motorola ha un software che mi piace tanto, lo sapete, ma sugli aggiornamenti non siamo proprio al top. Edge 40 Pro è fermo alle patch di aprile, EDGE 30 Neo e G52 sono invece fermi ad Android 12 e le patch di maggio.

Oppo quest’anno ha deciso di non importare in Italia il suo top di gamma Find X6 Pro e quindi siamo fermi con Find X5 Pro, che comunque ha le patch di giugno. Oppo Reno4 Pro invece è fermo a Android 12 e le patch di maggio.

Huawei ormai lo sappiamo, non ha i servizi Google, ma su P50 Pro siamo comunque con le patch di giugno ed esce dalla cantinetta per lasciare il posto a P60 Pro. P30 Pro è l’ultimo con i servizi Google ma non riceve più supporto da febbraio 2023 ed esce anche lui.

OnePlus 11 è aggiornato alle patch di giugno mentre Nord 2 è a quelle di maggio

Xiaomi sta andando bene, sia 13 che 13 Ultra sono aggiornati alle patch di giugno ed in cantinetta rimarrà l’Ultra.

Realme ha aggiornato GT2 Pro alle patch di giugno mentre su 8 Pro siamo fermi a maggio ma è arrivato Android 13.

Nothing Phone (1) è fermo alle patch di aprile, peccato. A brevissimo però arriverà Phone (2).

POCO F4 GT è aggiornato a giugno ma esce dalla cantinetta per fare spazio a F5, POCO X4 GT invece è fermo a quelle di aprile.

Asus perde qualche colpo perché Zenfone 9 è aggiornato a giugno, quindi bene anche se esce di cantinetta per lasciare spazio a Zenfone 10, ma ROG Phone 6 è fermo a quelle di aprile e lascia spazio a ROG Phone 7, più nuovo, ma fermo comunque a maggio.

Fairphone punta tutto sulla longevità dei dispositivi ma la longevità non può essere solo hardware in quanto a riparabilità, dovrebbe essere anche software e al momento non ci siamo perché le patch di Fairphone 4 sono aggiornate a maggio 2023 ma soprattutto siamo ancora fermi ad Android 12.