SI AGGIORNA MA BATTERIA GONFIA. TANTI KO in CANTINETTA di SETTEMBRE

Complici le vacanze estive era da un po’ che non vi mostravo la mia cantinetta, ma adesso è arrivato il momento di riaggiornarci, o meglio, di controllare se loro si sono aggiornati! In attesa della famiglia iPhone 13 dall’arrivo ormai imminente e con una notizia “bomba”, sì c’è stata una vittima!

Partendo proprio da iPhone siamo arrivati alla beta di iOS 15 ma vi ricordo che la vera notizia è la presentazione della famiglia iPhone 13. La data ormai è ufficiale, il 14 settembre Apple terrà un evento, sicuramente è il loro.

Ricapitolando, le novità dovrebbero essere: processore A15, notch un po’ più piccolo, nuovo colore esclusivo bronzo/oro e nero opaco, display a 120Hz e forse con always on, comunicazione via satellite (personalmente ci credo poco) e ancora niente USB-C e niente touchID sotto al display.

Note 20 è aggiornato alle patch di settembre, Samsung fammi ancora altri Note! Galaxy Z Flip 4G anche lui a settembre, è bello, iconico e prenderà il posto di S7 per il long test. Galaxy S7 dopo 5 anni si aggiorna ancora! Android è fermo alla versione 8 ma le patch sono arrivate a gennaio 2021, peccato che gli si sia gonfiata la batteria. Galaxy S21 è aggiornato alle patch di agosto e per me rimane il cameraphone di riferimento per le foto (iPhone 12 Pro Max per i video). A52 5G è anche lui con le patch di agosto ed a breve arriverà A52s con lo Snapdragon 778G. S20 FE è aggiornato alle patch di settembre.

Poco F3 è aggiornato alle patch di giugno.

Xiaomi Mi 11 Ultra è aggiornato alle patch di giugno, a breve arriveranno 11T e MiPad5.

Motorola Moto Edge+ è aggiornato alle patch di agosto ma a breve arriveranno i nuovi EDGE. Moto G 5G Plus è a quelle di luglio.

OnePlus 9Pro è aggiornato alle patch di luglio. OnePlus Nord si è aggiornato alle patch di agosto ma esce dalla cantinetta per lasciare spazio a Nord 2, l’unico Nord da comprare secondo me.

Pixel 4 XL è arrivato alla beta 4 di Android 12, ormai ci siamo quasi, e a “breve” i Pixel 6 (secondo me bellissimi) con chip personalizzato, fine ottobre?

Huawei P30 Pro, l’ultimo di casa Huawei con Android e servizi Google, è arrivato alle patch di giugno ma sempre con Android 10. P40 Pro non si è più aggiornato, è fermo alle patch di luglio, molto probabilmente stanno ormai aspettando lo switch ad HarmonyOS. P40 Lite è arrivato alle patch di giugno ma sempre con Android 10.

Zenfone 8 è aggiornato alle patch di luglio.

Oppo Find X3 Pro è aggiornato alle patch di agosto. Oppo Reno 4 Pro si è aggiornato alle patch di luglio e di lui mi sono arrivate segnalazioni di disservizi sul roaming dati, in caso scrivetele nei commenti, io non vado all’estero da 2 anni ormai!

Sony Xperia 1 non si è più aggiornato e del 5 mark3 che avrei voluto provare non c’è traccia, Sony, dov’è?

Realme X50 è arrivato alle patch di agosto, bene si aggiornano anche quelli un po’ più vecchiotti! Realme 8 Pro ha quelle di luglio.

Mi A3 è alle patch di agosto. Mi 11 Lite a quelle di giugno. Redmi Note 10 a giugno.

Poco X3 NFC è aggiornato a quelle di luglio.

Vivo X51 è aggiornato alle patch di luglio ed esce dalla cantinetta. Lascerà il posto a Vivo X61.

Honor 10 non ha nessuna novità, è arrivato alla fine, ormai attendiamo Honor 50 e la serie Magic 3, i dispositivi della nuova Honor!