Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

SI AGGIORNA MA BATTERIA GONFIA. TANTI KO in CANTINETTA di SETTEMBRE

Complici le vacanze estive era da un po’ che non vi mostravo la mia cantinetta, ma adesso è arrivato il momento di riaggiornarci, o meglio, di controllare se loro si sono aggiornati! In attesa della famiglia iPhone 13 dall’arrivo ormai imminente e con una notizia “bomba”, sì c’è stata una vittima!

Partendo proprio da iPhone siamo arrivati alla beta di iOS 15 ma vi ricordo che la vera notizia è la presentazione della famiglia iPhone 13. La data ormai è ufficiale, il 14 settembre Apple terrà un evento, sicuramente è il loro.

Ricapitolando, le novità dovrebbero essere: processore A15, notch un po’ più piccolo, nuovo colore esclusivo bronzo/oro e nero opaco, display a 120Hz e forse con always on, comunicazione via satellite (personalmente ci credo poco) e ancora niente USB-C e niente touchID sotto al display.

Note 20 è aggiornato alle patch di settembre, Samsung fammi ancora altri Note! Galaxy Z Flip 4G anche lui a settembre, è bello, iconico e prenderà il posto di S7 per il long test. Galaxy S7 dopo 5 anni si aggiorna ancora! Android è fermo alla versione 8 ma le patch sono arrivate a gennaio 2021, peccato che gli si sia gonfiata la batteria. Galaxy S21 è aggiornato alle patch di agosto e per me rimane il cameraphone di riferimento per le foto (iPhone 12 Pro Max per i video). A52 5G è anche lui con le patch di agosto ed a breve arriverà A52s con lo Snapdragon 778G. S20 FE è aggiornato alle patch di settembre.

Poco F3 è aggiornato alle patch di giugno.

Xiaomi Mi 11 Ultra è aggiornato alle patch di giugno, a breve arriveranno 11T e MiPad5.

Motorola Moto Edge+ è aggiornato alle patch di agosto ma a breve arriveranno i nuovi EDGE. Moto G 5G Plus è a quelle di luglio.

OnePlus 9Pro è aggiornato alle patch di luglio. OnePlus Nord si è aggiornato alle patch di agosto ma esce dalla cantinetta per lasciare spazio a Nord 2, l’unico Nord da comprare secondo me.

Pixel 4 XL è arrivato alla beta 4 di Android 12, ormai ci siamo quasi, e a “breve” i Pixel 6 (secondo me bellissimi) con chip personalizzato, fine ottobre?

Huawei P30 Pro, l’ultimo di casa Huawei con Android e servizi Google, è arrivato alle patch di giugno ma sempre con Android 10. P40 Pro non si è più aggiornato, è fermo alle patch di luglio, molto probabilmente stanno ormai aspettando lo switch ad HarmonyOS. P40 Lite è arrivato alle patch di giugno ma sempre con Android 10.

Zenfone 8 è aggiornato alle patch di luglio.

Oppo Find X3 Pro è aggiornato alle patch di agosto. Oppo Reno 4 Pro si è aggiornato alle patch di luglio e di lui mi sono arrivate segnalazioni di disservizi sul roaming dati, in caso scrivetele nei commenti, io non vado all’estero da 2 anni ormai!

Sony Xperia 1 non si è più aggiornato e del 5 mark3 che avrei voluto provare non c’è traccia, Sony, dov’è?

Realme X50 è arrivato alle patch di agosto, bene si aggiornano anche quelli un po’ più vecchiotti! Realme 8 Pro ha quelle di luglio.

Mi A3 è alle patch di agosto. Mi 11 Lite a quelle di giugno. Redmi Note 10 a giugno.

Poco X3 NFC è aggiornato a quelle di luglio.

Vivo X51 è aggiornato alle patch di luglio ed esce dalla cantinetta. Lascerà il posto a Vivo X61.

Honor 10 non ha nessuna novità, è arrivato alla fine, ormai attendiamo Honor 50 e la serie Magic 3, i dispositivi della nuova Honor!