ANTICIPAZIONI 2022 nella CANTINETTA di GENNAIO. GALAXY S22, iPHONE 14 e le novità che ci aspettano.

Nuovo anno nuovo video sulla cantinetta! Quali telefoni si saranno aggiornati? In quanti avranno ricevuto Android 12? Apple e Samsung ancora una volta si confermano le più puntuali ed il focus questa volta sarà su cosa ci aspetta in questo 2022!

Partiamo da iPhone, tutti gli iphone in cantinetta, 7 compreso, si aggiornano ad iOS 15.2.1 o 15.3 beta ma non c’è nessuna grande novità, solito debug. Come sarà invece iPhone 14? I rumors sembrano tutti convergere verso una cosa: addio tacca e nuovo, doppio foro nel display. In ogni caso però è ancora presto, parliamo di settembre 2022.

Passiamo a Samsung, che ancora una volta si conferma la migliore azienda nel mondo Android per aggiornamenti. Note 20Galaxy Z Fold 3, Flip 3Galaxy S21 Ultra sono tutti aggiornati ad Android 12, con S21 Ultra alle patch di gennaio mentre gli altri a quelle di dicembre. Qui le novità riguardano S22, S22+ ed in particolare S22 Ultra, attesi per febbraio, nello specifico 8 o 9. Dico in particolare S22 Ultra perché a differenza degli altri due lui dovrebbe portare con se grosse novità sia di design che funzionali. Sembra ormai praticamente certo infatti che segnerà il ritorno della serie Note avendo S-Pen integrata e design delle camere diverso, privo di “isola” e potrebbe essere l’unico dei tre dotato di Snapdragon 8 Gen 1 e non Exynos 2200.

Realme GT è aggiornato ad Android 12 e le patch di dicembre mentre Realme 8 Pro è ancora fermo ad Android 11 con le patch di novembre. In Cina hanno presentato GT2 che arriverà a febbraio-marzo.

Niente Android 12 per Xiaomi, che per il momento lascia tutti i dispositivi in cantinetta all’11, in particolare Poco F3 Pro, Mi 11 Ultra e Poco X3 NFC alle patch di novembre, Redmi Note 10 a quelle di ottobre e Mi A3 e Mi 11 Lite 5G a quelle di dicembre. Il 26 gennaio arriveranno Redmi Note 11 e 11 Pro mentre in Cina hanno già presentato Xiaomi 12 ma che non proverò fino a quando arriverà in Italia.

OnePlus 9Pro  Nord 2 sono aggiornati alle patch di novembre. Niente Android 12. Anche in questo caso è stato presentato OnePlus 10Pro ma solo in Cina, qui da noi arriverà in primavera.

Motorola EDGE 20 Pro e Moto G 5G plus sono entrambi ad Android 11 e le patch rispettivamente di novembre e dicembre.

Pixel 6 e Pixel 4a sono stati entrambi aggiornati ad Android 12 e alle patch di di gennaio. A brevissimo 6 e 6 Pro saranno disponibili in Italia.

Huawei P30 Pro è uno dei pochi a non essersi aggiornati, P40 Pro si è aggiornato alla EMUI 11 e le patch di dicembre mentre Nova 9 EMUI 12 e patch di novembre. A breve arriveranno il pieghevole P50 pocket e P50 Pro.

Zenfone 8 rimane alle patch di novembre ma con una nuova build. Zenfone 9 invece potrebbe avere nuove gesture come il “toc toc” sulla scocca posteriore e un nuovo display accanto alle camere posteriori.

Oppo Find X3 Pro si è aggiornato ad Android 12 e le patch di novembre, Reno 4 Pro Android 11 e le patch di novembre, Reno 2Z Android 11 e le patch di dicembre.

Nessun aggiornamento per i Sony.

Vivo X60 Pro si è aggiornato alle patch di dicembre ma rimane ad Android 11, Vivo ha segnato l’arrivo di Android 12 per gennaio.

Honor 50 si è aggiornato alle patch di dicembre ma anche lui con Android 11. Honor promette molte novità, ad esempio ha già presentato il  pieghevole, ma chissà se arriverà da noi.. Vedremo.