Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Android 9 Pie ufficiale su Pixel 2 XL Cantinetta Agosto

Nuovo appuntamento con l’aggiornamento cantinetta, questa volta il protagonista è sicuramente Android 9 Pie, la nuova Major Release del sistema operativo di casa Google, arrivata ufficialmente su Google Pixel 2 XL. Interessanti le novità ma niente di particolarmente stravolgente, soprattutto a livello grafico.

In casa Apple continua lo sviluppo di iOS 12, che arriva addirittura alla beta 11 sul mio iPhone X, mentre su iPhone 8 plus rimane la versione stabile 11.4.1, forse l’ultima di questa major release, considerando che nella prima metà di settembre arriveranno i nuovi iPhone, dei quali vi ho dato un’anticipazione qualche giorno fa.

In casa Samsung patch di Agosto per S9+ e la new entry Note9 del quale ho appena fatto la recensione.  Nota di merito per S7  perchè riceve anche lui le stesse patch dei 2 top 2018 mentre sarebbe arrivato Oreo su A8 2018 ma un errore mi ha impedito di eseguirlo, proverò a formattarlo e vedremo cosa succederà.

Nulla di nuovo per LG G6, mentre LG G7 riceve le patch di luglio. Per quanto riguarda invece il V30 niente di nuovo, ma penso di avere un device di pre-produzione che non riceve gli OTA.

OnePlus 6 ha ricevuto l’aggiornamento alla Oxygen OS 5.1.11 mantenendo le patch a Luglio. Prestazioni sempre eccezionali, sempre qualche miglioramento sulla fotocamera. Segnalo però qualche sporadico cedimento della batteria.

In casa Huawei P20 Pro riceve l’aggiornamento “Turbo GPU” con le patch di luglio, mentre P Smart Plus è fermo alle patch di giugno, pur essendo uscito a fine luglio. Sorpresa P10 lite che riceve l’aggiornamento alla EMUI 8.0 e ad Oreo. Meglio tardi che mai, visto che stiamo già parlando di Android Pie.

Honor 10 riceve un ulteriore piccolo aggiornamento, solo delle patch di sicurezza di luglio. Idem per Honor 9 Lite che arriva negli store nella versione 4/64. Arrivato invece su Honor 8 il famoso e acclamato aggiornamento ad Oreo.

Il Mi Mix 2S è il device di casa Xiaomi che ad oggi mi convince di più, rimane iconico nelle forme ma siamo in attesa già del suo successore. Riceve un aggiornamento minore, ma le patch rimangono quelle di giugno. Dopo la recensione completa, entra in cantinetta il Mi8. In attesa dell’aggiornamento alla MIUI 10, che speriamo risolva il problema della gestione della tacca. Arriva anche il Mi A2, sempre con Android One, sempre in costante aggiornamento il sistema operativo Android puro, con le aggiornatissime patch di agosto.

Sony XZ1 riceve come ogni mese le patch più aggiornate, arrivando ad agosto. Tra giusto qualche giorno Sony annuncerà il suo nuovo flagship a IFA.

Un po’ di delusione in casa Moto perchè Moto G6 Plus, best buy nella sua fascia prezzo rimane fermo le patch di Giugno, e Moto Z3 Play addirittura alle patch di Aprile, quando non era nemmeno stato annunciato.

Esce di scena il General Mobile GM6 mentre in casa Wiko, nel suo View 2 Pro non è arrivato nessun aggiornamento

Stessa sorte perBQ Aquaris X Pro mentre per il BlackBerry Key 2, new entry in cantinetta, arrivano le patch di luglio.

Appuntamento al prossimo aggiornamento!!