Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Cantinetta Giugno: iOS 12, OREO su Galaxy S7 e A5

Ho aspettato le ultime novità del primo semestre dell’anno per fare questo aggiornamento cantinetta.

Proprio ieri alla tradizionale conferenza degli sviluppatori Apple ha presentato iOS 12, rilasciando la prima beta. L’ho installata sul mio iPhone X e devo dire che sembrano esserci dei miglioramenti abbastanza evidenti, soprattutto in termini di fluidità. Non posso darvi particolari giudizi sull’autonomia però sembra nato meglio, rispetto alla release precedente che è sempre stata caratterizzata da molti bug. Il dettaglio delle nuove funzionalità lo potete trovare nell’articolo dedicato al WWDC 2018.

Samsung Note8 ha ricevuto le patch di aprile e maggio dopo l’aggiornamento ad Oreo. L’unica cosa che mi preoccupa un po’ è la durata della batteria, un po’ ballerina dopo gli ultimi aggiornamenti.  S9+ riceve anche lui le patch di maggio. A5 2017, Samsung S7  ricevono finalmente Oreo, loro migliorano leggermente le prestazioni in termini di batteria oltre ad integrare Samsung Pay. Rimane però il “vecchio” upday al posto di Bixby, mentre A8 2018 hanno ricevuto le patch di Maggio ma ancora non Oreo, che arriverà prossimamente.

LG ha mantenuto le promesse, G6 infatti ha ricevuto le patch di Aprile assieme all’aggiornamento ad Android Oreo. L’interfaccia utente rimane abbastanza coerente, molto simile a quella di V30 che invece rimane fermo alle patch di marzo. New entry sarà LG G7 di cui ho appena fatto la recensione.

Su OnePlus 5T ritorna al passo con le patch di Maggio ma lascerà il posto al nuovo OnePlus 6, anche lui con patch di maggio e aggiornamento alla Oxygen OS 5.1.5

Huawei P20 Lite e P20 Pro hanno ricevuto le patch di maggio e aprile rispettivamente. P10 lite ha avuto un aggiornamento strano: 2.37 gb dove apparentemente però non è cambiato praticamente nulla se non le patch di sicurezza.

In casa Honor un sacco di novità, oltre ad Honor 10 che entrerà dal prossimo aggiornamento,  Honor 9 riceve finalmente l’aggiornamento con lo sblocco con il volto e le patch di aprile come sul View 10 e Honor 9 Lite.

In casa Xiaomi il Mi6 porta i canonici aggiornamenti settimanali della MIUI, ma installerò a breve la MIUI 10 preview. Il Redmi 5 Plus c rimane fermo alle patch di Marzo. Forse lo cambierò con il Redmi Note 5 italiano che ho provato qualche giorno fa ed ha alcuni miglioramenti a livello di hardware. Mi A1, con Android One riceve le patch di maggio e attendiamo a breve l’arrivo del suo successore il Mi A2, parente stretto del Mi6X che ho provato in versione cinese.

Sony XZ1 riceve le patch di maggio mentre per il Pixel 2 XL è arrivata la Developer Preview 2. Lo riproverò magari quando uscirà la release candidate.

HTC U11 ha ricevuto Oreo un paio di mesi fa ma non ha più notificato aggiornamenti. Peccato per HTC. Stessa sorte per Meizu M6 Note che uscirà dalla cantinetta.

Moto G5 Plus riceve le patch di Aprile, mentre Moto Z Play fermo a Febbraio. Arriveranno i nuovi Moto X4 e Moto G6 Plus, assieme al nuovo Moto Z3 nelle prossime settimane.

General Mobile GM6 riceve le patch di Maggio sul suo Android One, che a 99 con il codice sconto su Offerte.Tech rimane best buy.

BQ Aquaris X Pro sembrava fosse stato abbandonato invece a sorpresa porta Android 8.1, praticamente stock e le patch di maggio, le stesse Blackberry KeyOne Black Edition che però non ha ancora Oreo.

Appuntamento al prossimo aggiornamento!!