Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Cantinetta SETTEMBRE 2018

Anche questa volta Android 9 Pie, la nuova Major Release del sistema operativo di casa Google, arrivata ufficialmente anche suOnePlus 6. Le novità, oltre a quelle portate in dote da Android stock, alcune migliorie nella gestione della batteria che infatti dura un po’ di più delle ultime versioni con Oreo. Per il resto rimane il solito OP6, con tutti i suoi pregi. In attesa del nuovo 6T che dovrebbe uscire tra non molto, di cui già sappiamo alcune cose dai soliti rumor.

In casa Apple con l’arrivo dei nuovi iPhone è arrivato anche iOS 12 stabile. Del nuovo XS Max, di cui ho da poco fatto la recensione, c’è poco da dire, se non da segnalare la presenza del “Charge Gate” che affligge anche il mio XS Max. Cosa succede: quando lo mettiamo in carica dopo qualche minuto che è in standby, non si avvia la carica. Solo dopo averlo “risvegliato” e ricollegato allora inizia a caricarsi. Una cosa abbastanza banale, che però su un telefono da 1700 € è abbastanza fastidiosa.

In casa Samsung rimangono le patch di Agosto per S9+ e mente su Note9 arrivano quelle di Settembre, come su S7 che nonostante i 2 anni abbondanti di vita continua a ricevere aggiornamenti. Anche A8 2018 dopo la formattazione si è aggiornato alle patch di Settembre.

Scambio di ruoli in casa LG, Nulla di nuovo per LG G7, mentre LG G6 riceve le patch di agosto. Per quanto riguarda invece il V30 come sempre nessun aggiornamento. Lo tengo solo in attesa del V40, che verrà presentato nei prossimi giorni a New York, ma non si sa se arriverà in Italia.

In casa Huawei P20 Pro dopo l’aggiornamento “Turbo GPU” riceve le patch di Agosto con qualche piccolo fix software classico. P10 lite continua ad aggiornare le patch, che arrivano ad agosto, dopo l’arrivo di Android Oreo dal nulla nello scorso aggiornamento.

Honor 10 non riceve nessun aggiornamento, fermo alle patch di Agosto. Le stesse che sono arrivate ad Honor 9 Lite. Da segnalare invece Honor 9 un leggero scollamento del vetro posteriore nella parte sotto del dispositivo. Non ha però ricevuto nessun aggiornamento.

Il Mi Mix 2S è un po’ una sorpresa, continuano a non arrivare gli aggiornamenti OTA sul mio dispositivo, nonostante sia uscita la MIUI 10 da un po’ e il mio sia un device dello store ufficiale italiano. Sul Mi8 è arrivata la MIUI 10 ma ancora non è stata fixata la famosa barra delle notifiche che ancora mi fa storcere il naso, così come succede su Pocophone F1 che ho aggiunto alla cantinetta per tenere d’occhio anche la sua evoluzione. Mi A2 riceve le patch di Settembre di Android One e nel mio esemplare non ho riportato il problema del mancato funzionamento della seconda sim che alcuni di voi mi hanno segnalato. La stessa cosa non è successa neanche sul Redmi Note 5 che ho recensito da poco, dove è però arrivata la MIUI 10.

Sony XZ1 incredibilmente non riceve le patch di settembre, fermo ad agosto. Non è che l’uscita dell’XZ3 abbia portato ad abbandonare XZ1? Io spero di no, continuerò a monitorare la situazione di questo device che mi piace ancora molto.

Google Pixel 2 XL riceve il classico aggiornamento di patch a Settembre dopo l’arrivo di Android Pie.

Ho creato l’angolo degli “swipe phone” che comprende il Vivo (resuscitato) Nex S che dopo la riparazione del vetro da Grossoshop è atterrato in cantinetta, dove è arrivato l’aggiornamento alle patch di Agosto. Non poteva mancare l’Oppo Find X Lamborghini, che dopo la recensione non ha ricevuto nessun’altro aggiornamento.

Moto G6 Plus Moto Z3 Play ricevono un aggiornamento molto simile che li porta entrambi con le patch a Luglio.

In casa Wiko, nel suo View 2 Pro non è arrivato nessun aggiornamento. Spero sempre che Wiko si dia una mossa con gli aggiornamenti…

Stessa sorte per BQ Aquaris X Pro fermo alle patch di luglio. Mentre Blackberry Key2 che continua a piacermi davvero tanto… Patch di Agosto.

Appuntamento al prossimo aggiornamento!!