Siamo a giugno, ed anche questo mese è arrivato il momento di parlare della mia cantinetta: chi entra? Chi esce? Chi aggiorna? Ma questo mese anche: chi comprare? Un resoconto breve degli aggiornamenti apportati ai device che sto monitorando e qualche consiglio per gli acquisti.
iPhone 11 Pro si aggiorna alla release 13.5.1 e porta qualche bugfix oltre all’introduzione delle notifiche di esposizione Covid.19, su iPhone 11 ho installato la beta 13.5.5 che svela come Apple stia pensando ad un bundle tra i suoi servizi (Apple Music + Apple TV). vedremo… Iphone 7 segue gli aggiornamenti dei fratelli maggiori, resta qui per permettermi di monitorare il supporto Apple e il comportamento dei ricondizionati TrenDevice.
Samsung Z Flip si aggiorna con le patch di giugno, rimangono, invece con le patch di maggio Note 10 e S20 Ultra. Samsung S7 non riceve aggiornamenti, si era aggiornato la volta scorsa., Il mio Samsung A50 riceve le patch di maggio. Samsung A71 riceve le patch di aprile, è l’A che preferisco.
LG V60 ThinQ entra in cantinetta.LG G8s non ha ricevuto aggiornamenti e rimane fermo alle patch di novembre 2019.LG G6 non riceve nulla da un anno.
Honor 10non riceve alcun aggiornamento. Honor 20 Pro non ha ricevuto alcun aggiornamento.
Su Mi 10 Pro ho installato la beta della MIUI 12. Xiaomi Mi A3 riceve le patch di maggio. Xiaomi Mi 9T esce in favore di Mi 10 Lite.
Redmi note 7 riceve le patch di maggio. Redmi Note 8 Pro riceve le patch di maggio, adesso è possibile vedere Netflix in HD.
Pocophone F1 riceve un aggiornamento ma esce in favore di Poco F2 Pro
Oneplus 8 Pro ha a bordo la oxygen 10.5.8.
Pixel 4 XL sempre in attesa di Pixel 4A, riceve le patch di giugno Il Pixel 3a si presta ancora per provare la beta di Android R e QUI TROVATE LE NOVITA’ e non riceve alcuna novità.
In casa Huawei il P30 Pro è fermo alle patch di aprile. P40 Pro non riceve nessun aggiornamento. P40 Lite riceve le patch di febbraio.
Asus Zenfone 6 riceve un aggiornamento che porta le patch a maggio e dei miglioramenti alla stabilità.
Sony Xperia One non riceve nessun aggiornamento, resta fermo alla patch di aprile.
Oppo Find X2 Pro che non ha ricevuto alcun aggiornamento dalla recensione. Oppo Reno 2Z riceve le patch di aprile ma resta con Android 9 e Color OS 6.1. Oppo Find X2 Neo non ha ricevuto aggiornamenti.
Realme X50 Pro entra in cantinetta ed è aggiornato con le patch di aprile. Realme 6 riceve un aggiornamento.
Moto G8 Plus si aggiorna con le patch di maggio , Motorola Edge non riceve aggiornamenti e rimane con le patch di maggio. Special guest Razr che entra ha ricevuto Android 10 con delle importanti novità: possibilità di visualizzare tutte le notifiche nel display esterno e anche di utilizzare la navigazione con Maps!.
Nel tamerrimo Alcatel A5 led, nessun aggiornamento e qui mi sarei stupito ci fosse stato qualcosa di diverso.