Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

TERZO MORTO in cantinetta DICEMBRE e BIXBY ITALIANO

Prima di tutto un grazie a Brother che mi ha mandato un’etichettatrice per i telefoni. Ormai indispensabile vista l’uniformità di design. E poi una considerazione sulle morti in cantinetta: praticamente tutte causate dal rigonfiamento delle batterie…

Brother VC-500W Stampante di Etichette a Colori con Tecnologia ZINK Zero Ink, Connett...
Acquista ora e risparmia 14.6€!
124,24 €

iPhone XS Max e iPhone XR hanno ricevuto la release iOS 12.1.2

In casa Samsung  S9+  non ha ancora ricevuto l’aggiornamento via OTA e arriva aggiornamento che migliora la stabilità su Note9 e su A8 2018 ed S7. Un plauso a Samsung per la costanza negli aggiornamenti. Novità importante, la beta di Bixby in Italiano. Non molto proattiva, però è un inizio!

Calma piatta in LG per G6, mentre LG G7 riceve le patch di novembre.

In casa Huawei P20 Pro rimane fermo agli aggiornamenti di Novembre. Il nuovo Mate 20 Pro, che dalla recensione riceve un aggiornamento che porta la patch a novembre, migliora lo sblocco col volto e con l’impronta, oltre che vari altri miglioramenti. P10 lite continua ad aggiornare le patch, che arrivano a ottobre e porta anche la GPU turbo!

Si aggiornano anche i cugini di Huawei, infatti Honor 10 porta le patch di novembre. Mentre su Honor 9 Lite e Honor 9 arrivano le patch di novembre. Sul lite, arrivano anche le gesture di navigazione.

Il Mi Mix 2S non riceve nulla, si era aggiornato alla MIUI 10 nello scorso mese. Verrà sostituito dal suo successore MiMix 3 solo quando riceverà la global e uscirà anche da noi, nel frattempo la versione cinese ha ricevuto qualche aggiornamento con piccoli fix. Sull’altrettanto bello Mi8 Pro invece arriva la MIUI 10 con le patch di ottobre. Pocophone F1 riceve Android Pie con supporto a Google Lens, Android Auto (da provare) e altri fix. Le notifiche sulla tacca… Andate a vedere il video! Bene, non benissimo. Mi A2 e Redmi Note 5 ricevono rispettivamente le patch di dicembre e novembre. Il Mi A2 riceve anche Android Pie con i comandi in stile Pixel, batteria e luminosità adattiva e altri fix.

Sony XZ1 non riceve nulla, fermo alle patch di settembre, per un problema di distribuzione degli aggiornamenti.

Google Pixel 3 XL che riceve, come da tradizione le solite patch di dicembre.

Swipe Phone: il Vivo Nex S non riceve aggiornamento. Si ferma ancora anche l’Oppo Find X Lamborghini.

Per rimanere in Cina, il Meizu 16th che mi è piaciuto molto, ma non riceve nessun aggiornamento dalla recensione. Anche qui, promesse disattese… Speriamo!

Moto G6 Plus Moto Z3 Play ricevono un aggiornamento molto simile che li porta entrambi con le patch a novembre. Anche Asus Zenfone 5Z, che non riceve nessun aggiornamento.

In casa Wiko, nel suo View 2 Pro non è arrivato nessun aggiornamento. Spero sempre che Wiko si dia una mossa con gli aggiornamenti… Ma purtroppo non è così, fermo a maggio.

BQ Aquaris X Pro esce dalla cantinetta per un rigonfiamento della batteria. Per Blackberry Key2 niente di nuovo.

Ultimo, ma non meno importante, il tamerrimo Alcatel A5 led, aggiornato lo scorso mese, ovviamente nulla per questo.

Appuntamento al prossimo aggiornamento!!

 

Pietro Manfrin