Dopo quasi due mesi, rieccoci all’aggiornamento della cantinetta. Il protagonista è sempre Android Pie, che questa volta sbarca in versione beta in casa Samsung, portando con se la nuova interfaccia One UI 1.0 e la Samsung Expirience 10. Molte le novità che approfondisco nel video.
iPhone XS Max e iPhone XR hanno ricevuto la release iOS 12.1 che porta la possibilità di attivare la funzionalità dual sim con e-sim, 70 nuove emoji e la possibilità di fare facetime di gruppo.
In casa Samsung oltre all’aggiornamento beta di S9+ e arrivano le patch di novembre su Note9 e su A8 2018 ed S7. Un plauso a Samsung per la costanza negli aggiornamenti.
Calma piatta in casa LG G7 e LG G6 nessun aggiornamento. Per lo stesso motivo alla fine esce di scena il V30. Non aveva senso tenerlo, è fermo a 8 mesi fa.
In casa Huawei P20 Pro riceve 3 aggiornamenti di fila arrivando alle patch di Novembre. Entra anche il nuovo Mate 20 Pro, che dalla recensione non riceve nessun aggiornamento. P10 lite continua ad aggiornare le patch, che arrivano a settembre.
Si aggiornano anche i cugini di Huawei, infatti Honor 10 porta le patch di Settembre. Mentre su Honor 9 Lite e Honor 9 con le patch di Ottobre. Quest’ultimo riceve anche l’aggiornamento GPU Turbo.
Il Mi Mix 2S riceve finalmente la MIUI 10 e rimane sempre lo Xiaomi più bello, secondo me. Verrà sostituito dal suo successore MiMix 3 solo quando riceverà la global e uscirà anche da noi. Sull’altrettanto bello Mi8 Pro invece è rimasta la Miui 9 della recensione. Pocophone F1 riceve MIUI 10 ma disattende le promesse. Continuano a non vedersi le notifiche a sinistra della tacca… Mi A2 e Redmi Note 5 ricevono rispettivamente le patch di novembre e ottobre.
Sony XZ1 riceve le patch di Settembre, sta rallentando il processo di aggiornamento dopo i 18 mesi di vita. Continua però a piacermi davvero tantissimo
Google Pixel 2 XL viene sostituito dal nuovo Pixel 3 XL che riceve, come da tradizione le solite patch di Novembre.
Ho creato l’angolo degli “swipe phone” che comprende il Vivo Nex S che riceve aggiornamento alle patch di Novembre. Si ferma ad ottobre invece l’Oppo Find X Lamborghini.
Per rimanere in Cina, entra in cantinetta anche il Meizu 16th che mi è piaciuto molto, ma non riceve nessun aggiornamento dalla recensione. Sperando che Meizu non confermi la sua nomea e che si aggiorni in futuro.
Moto G6 Plus e Moto Z3 Play ricevono un aggiornamento molto simile che li porta entrambi con le patch a Settembre. Entra in cantinetta anche Asus Zenfone 5Z, che appena uscito dalla scatola ha fatto vari aggiornamenti, il più recente porta le patch di Ottobre.
In casa Wiko, nel suo View 2 Pro non è arrivato nessun aggiornamento. Spero sempre che Wiko si dia una mossa con gli aggiornamenti… Ma purtroppo non è così.
BQ Aquaris X Pro riceve le patch di ottobre, le stesse del Blackberry Key2 che ogni volta che prendo in mano dico… che figata!!
Ultimo, ma non meno importante, il tamerrimo Alcatel A5 led, dopo quasi un anno si aggiorna!!! Porta le patch di Agosto 2018, era fermo a quelle di Ottobre 2017!
Appuntamento al prossimo aggiornamento!!