Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Cantinetta Gennaio 2019

Nessuna novità grossissima, sempre più Pie che sta piano piano arrivando in tutti i produttori. Andiamo a vedere anche quali sono i rumor per il Mobile World Congress di Barcellona che si terrà alla fine di febbraio.

iPhone XS Max e iPhone XR hanno ricevuto la release iOS 12.1.3, senza particolari novità.

Ho flashato su Samsung  S9+  la release Italiana Stabile della One UI 1.0, la nuova interfaccia di Samsung portata con Android Pie. Il mio Note9 invece non ha ancora ricevuto OTA l’aggiornamento ad Android Pie che a molti è invece già arrivata. Entrambi con le patch a Dicembre 2018. Su A8 2018 ed S7 invece sono arrivate le patch di Gennaio 2019! La presentazione dell’S10 sarà pochi giorni prima del Mobile World Congress, a Londra per l’esattezza il 20 Febbraio.

In casa LG per G6 arrivano le patch di Novembre, mentre su G7 che le aveva già, nessun aggiornamento. Entrerà nella prossima cantinetta il nuovo V40 che sto provando in questi giorni. A Barcellona sono attese interessanti novità, ma non ci sono ancora particolari dettagli.

Honor 10 riceve Android Pie con tutte le novità della classica EMUI di casa Honor/Huawei ma rimangono le patch di sicurezza di novembre. Su Honor 9 Lite sono arrivate le patch di Gennaio mentre su Honor 9 ha patch di dicembre. Entra in cantinetta anche il View 20 del quale ho fatto pochi giorni fa la recensione e dove non è arrivato nessun aggiornamento, patch di gennaio. A Barcellona non ci saranno particolari novità, essendo appena stato presentato il View 20.

In casa Huawei P20 Pro riceve la EMUI 9.0 con Android Pie e le patch di Dicembre. Il mio Mate 20 Pro rimane fermo alle patch di dicembre ma è in rollout l’aggiornamento con le patch di gennaio. Già arrivate su P10 lite!! Non si sa se al MWC ci sarà la presentazione del successore del P20, quello che è certo che faranno vedere il loro nuovo chip 5G e forse un prototipo del loro smartphone pieghevole.

Xiaomi a Barcellona è praticamente certo che porterà il nuovo Mi9, il nuovo top di gamma. In cantinetta inveceMiMix 3 che nel frattempo è arrivato ufficiale italiano riceve un aggiornamento della MIUI con le patch di Dicembre. La stessa versione di Mi8 Pro, dove “finalmente” si vedono le notifiche come su  Pocophone F1 dove arrivano le patch di dicembre e i video a 960 FPS. Mi A2 riceve le patch di gennaio mentre il Redmi Note 5 viene sostituito dal Redmi Note 7 che ho unboxato qualche giorno fa ma aspetto di fare la recensione completa quando arriverà la versione internazionale.

Sony XZ1 riceve finalmente Pie con le patch di gennaio, le stesse che ci sono sul nuovo XZ3 che entra in cantinetta. Sony a Barcellona presenterà nella classica prima conferenza di lunedì mattina il nuovo XZ4.

Google Pixel 3 XL che riceve, come da tradizione le solite patch di gennaio. OnePlus 6T McLaren invece riceve l’aggiornamento della Oxygen OS 9.0.11 con le patch di dicembre

Per l’angolo Swipe Phone: il Vivo Nex S riceve le patch di dicembre ma verrà sostituito dal nuovo Vivo con il doppio display. L’Oppo Find X Lamborghini invece riceve finalmente l’aggiornamento che sblocca le gesture anche nella versione internazionale del software. Entrambi i produttori porteranno a Barcellona interessanti novità. Vivo porterà il primo smartphone senza uscite e senza pulsanti fisici, mentre Oppo presenterà il suo smartphone pieghevole.

Per rimanere in Cina, il Meizu 16th riceve incredibilmente il un aggiornamento, anche se un pochino indietro. Patch Ottobre.

Moto G6 Plus non riceve aggiornamenti mentre Moto Z3 Play riceve le patch di gennaio. Asus Zenfone 5Z riceve Android Pie, senza particolari novità.

In casa Wiko, nel suo View 2 Pro INCREDIBILMENTE sono arrivate le patch di Gennaio dopo un lungo silenzio che durava da troppi mesi.

Entrano in cantinetta il CrossCall Trekker X4 che sono curioso di vedere se riceverà aggiornamenti, ora è alle patch di Ottobre. Mentre addirittura di settembre sono le patch del new entry HTC U12+.

Per Blackberry Key2 ci sono le patch di dicembre, mentre nel tamerrimo Alcatel A5 led, aggiornato lo scorso mese, ovviamente nulla per questo.

Appuntamento al prossimo aggiornamento!!