Siamo a Ottobre ed è arrivato il momento di parlare della mia cantinetta: chi entra? Chi esce? Chi aggiorna? Un resoconto breve degli aggiornamenti apportati ai device della mia cantinetta:
Entra iPhone 11 Pro, che arriva con la release 13.1.3, entra anche iPhone 11, sul quale installerò la beta pubblica. iPhone 7 si aggiorna alla 13.1.3, come 11 Pro.
Entra in cantinetta il Galaxy Fold con le patch di sicurezza ad agosto e Android 9 basato su OneUI 1.5.
Galaxy S10 Plus con Android 9 Pie basato su One UI 2, porta le patch a ottobre e migliora stabilità, fotocamera e nella condivisione schermo con Windows. Note 10 riceve invece un aggiornamento che migliora la camera e porta le patch a ottobre! Su A8 2018 con Android 9 Pie, aggiornamenti e patch ad agosto-settembre, A50 invece ci abbandona, è morto durante un riavvio in fase di aggiornamento. Mentre su S7 si nota un leggero gonfiore.
In casa LG invece LG G8s e LG V50 ThinQ che non hanno ricevuto ulteriori aggiornamenti, patch ferme a maggio. Riceve Android 9 invece il G6 che rimen con le patch di.. maggio.
Honor 10 si ferma con le patch di agosto, Honor 9 Lite invece inizia a gonfiare parecchio la batteria! Honor 20 Pro riceve le patch di agosto e un aggiornamento che introduce i video in HDR dalla camera frontale e miglioramenti nell’audio in chiamata. In casa Huwaei entra anche il Huawei Mate 20 X 5G che si aggiorna con le patch di luglio.
In casa Huawei il P30 Pro riceve la EMUI 10 in vesione non definitiva, con patch aggiornate a settembre e miglioramenti nella stabilità. Il mio Mate 20 Pro, invece, porta le patch di settembre.
Xiaomi Mi9 porta le patch a settembre e qualche miglioramento al lettore di impronte digitali e MiMix 3 non ricevono aggiornamenti per questo mese, mentre Pocophone F1 riceve le patch di settembre. Mi A3 riceve le patch di settembre e il Redmi Note 7 riceve le patch di agosto insieme ad un aggiornamento corposo. Xiaomi Mi 9 T riceve la MIUI 11 con le patch di settembre: viene migliorata la UI, arrivano i temi dinamici su AOD, nuove suonerie, Mi Doc Viewer, nuova app Note, le risposte rapide da qualsiasi app, miglioramento del sensore di impronte e del risparmio energetico, più la modalità benessere.
Entra in cantinetta il Redmi Note 8 Pro che riceve le patch di settembre.
Sony XZ1 continua imperterrito con i suoi aggiornamenti e riceve le patch di settembre, le stesse che ci sono su XZ3 e Sony Xperia One.
Google Pixel 3 XL lascia il posto al Google Pixel 4 XL che entra in cantinetta, il Pixel 3a riceve le patch di ottobre con Android 10, il tema scuro, le gesture, un miglior controllo di privacy e location e le risposte rapide. Entra in cantinetta il OnePlus 7t Pro con Android 10 e patch di settembre.
Oppo Reno 10X riceve addirittura le patch di settembre! Restando in Cina, il Meizu 16th non riceve alcun aggiornamento, ma mi sarei stupito del contrario… Restando in casa Oppo, Realme 3 Pro porta le patch a settembre e qualche miglioramento.
Moto G7 Plus riceve le patch di agosto, mentre Moto Z3 Play riceve un aggiornamento che porta le patch a settembre. Asus Zenfone 6 riceve un aggiornamento che porta le patch a settembre e alcuni miglioramenti.
Il CrossCall Trekker X4 che rimane fermo ad Android 8.1 e aggiorna le patch ad agosto, mentre nel tamerrimo Alcatel A5 led, nessun aggiornamento ed anche qui mi sarei stupito ci fosse stato qualcosa di diverso.